sabato 3 maggio 2014

Non Dico Altro: al cinema dal 15 maggio 2014.
L’ultimo film (postumo) con James Gandolfini.

Non Dico Altro – in originale col titolo Enough Said – è l’ultimo film con protagonista James Gandolfini. Una commedia romantica che arriva solo adesso nei cinema italiani, a sette mesi dalla release americana e a otto dalla scomparsa dell’attore.

La protagonista è l’attrice comica Julia Louis-Dreyfus (stella del Saturday Nught Live e famosa per serie tv come Seinfeld, La complicata vita di Christine e Veep), ma la dichiarazione d’intenti di Non Dico Altro è palese, ovvero quella di dedicare il film proprio al compianto Gandolfini con quella dedica alla fine del film: “for Jim”.

Sinossi, trailer e locandine del film.


Sinossi: Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d'accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l'amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest'ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell'ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert... Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell'amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?


Non dico altro | trailer italiano ufficiale



Scheda tecnica (fonte: ComingSoon.it)  
TITOLO: NON DICO ALTRO
DATA USCITA: 15 maggio 2014

  GENERE: Commedia
  ANNO: 2013
  REGIA: Nicole Holofcener
  SCENEGGIATURA: Nicole Holofcener
  ATTORI: James Gandolfini, Julia Louis-Dreyfus, Toni Collette, Catherine Keener, Lennie Loftin, Christopher Nicholas Smith, Ben   Falcone, Michaela Watkins
  FOTOGRAFIA: Xavier Pérez Grobet
  MONTAGGIO: Robert Frazen
  MUSICHE: Marcelo Zarvos
  PRODUZIONE: Fox Searchlight Pictures, Likely Story
  DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
  PAESE: USA
  DURATA: 93 Min


Nessun commento:

Posta un commento