mercoledì 28 maggio 2014

Cosa c'è in Tv. Il meglio di mercoledì 28 maggio 2014, sul digitale.

Il meglio, in onda questa sera, sulle reti free del digitale.

Mercoledì 28 maggio 2014.

...

In onda su: Rai 4

21.10 – Vikings (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Travis Fimmel.
Vikings è una serie televisiva canadese di genere storico creata ed interamente scritta da Michael Hirst, cha ha debuttato il 3 marzo 2013 sulla rete televisiva History. La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Loðbrók, interpretato dall'attore australiano Travis Fimmel.
Stagione 1
Episodio 01 <<Rites of passage>>

Ragnar Lothbrok e suo fratello Rollo ritornano da una battaglia durante la quale Ragnar ha una visione di Odino e delle Valchirie. Una volta ritornati a casa, Ragnar porta suo figlio Bjorn a Kattegat in modo che possa affrontare il suo rito di passaggio. Intanto sua moglie Lagertha, rimasta a casa da sola con la figlia, riesce con successo a mettere in fuga due aggressori. Una volta a Kattegat, Ragnar convince Rollo a organizzare un viaggio verso occidente grazie a un nuovo strumento per la navigazione marittima, ma non riesce a ottenere il permesso di Earl Haraldson che da questo momento non si fida più di Ragnar. Bjorn e suo padre si recano in visita da Floki, un talentuoso artigiano che costruisce navi e che ha costruito in segreto un nuovo vascello per Ragnar.
A seguire
22.00 – Roma (serie tv). Replica.
Stagione1, Episodio 01 <<L’aquila rubata>>
22.50 – Il Trono di Spade (serie tv). Replica.
Stagione1, Episodio 01 <<L’inverno sta arrivando>>



In onda su:  Italia 1

21.10 – Merlin (serie tv). Replica.
Con Colin Morgan.
Stagione 1
Episodio 01 <<La chiamata del drago>>

Al suo arrivo a Camelot, dove è stato mandato dalla madre per iniziare una nuova vita, il giovane mago Merlino si ritrova in un luogo dove la magia è punita con la morte. Quando scopre il Grande Drago, però, il suo destino risulta chiaro: deve proteggere Artù, figlio di Uther e futuro Re.
Episodio 02 <<Valiant>>
Un cavaliere chiamato Valiant arriva alla corte per competere in un torneo di combattimento con la spada. Costui possiede uno scudo magico che causa molti danni ai suoi avversari, ma gli avvertimenti di Merlino nei suoi confronti rimangono inascoltati.
Episodio 03 <<Il segno di Nimueh>>
Camelot deve affrontare un doppio pericolo quando una piaga letale si diffonde per il castello e Gwen è arrestata per stregoneria. Merlino è costretto ad unirsi con Artù e Morgana per scoprire il colpevole di queste azioni criminose.


In onda su: Cielo

21.10 – La Setta delle Tenebre (film – horror, 2007).
Titolo originale:
Rise: Blood Hunter
Con Lucy Liu e Michael Chiklis.
TRAMA: La giornalista Sadie scopre l’esistenza di una setta segreta che sta diventando una moda fra i giovani di Los Angeles. Ma quando questi ragazzi iniziano a sparire, per poi venire ritrovati morti, Sadie inizia a indagare. Tuttavia, nel corso delle indagini, lei stessa diventa la preda del ‘guru’ che manipola gli adepti e che ha ordito i violenti omicidi. Un giorno Sadie si risveglia nel buio e scopre di non essere più viva, ma di non essere ancora neanche completamente morta. Vagando nel sordido mondo metropolitano di Los Angeles, i suoi sensi si risvegliano: ha bisogno di calmare la sua sete, e il sangue è l’unico nutrimento che desidera. Ma come farà a uccidere gente innocente per soddisfare la sua brama? E perché è ancora viva quando dovrebbe essere morta? Il detective Rawlins ha perso la sua unica figlia a causa della stessa setta. Distrutto dal dolore, intende rintracciare l’omicida e farsi giustizia. Quando incontra Sadie, inizialmente la scambia per un’assassina, ma presto si renderà conto che la donna potrà condurlo sulle tracce dei responsabili di questi odiosi delitti. Lui e Sadie si uniscono in questa missione, spinti dallo stesso desiderio: scovare il responsabile della setta e ucciderlo. Uniranno le proprie forze nonostante Sadie sia tecnicamente morta, come sua figlia. Sadie e Rawlins stringono un accordo: uccideranno tutti i membri della setta nella speranza di trovare il loro leader, in modo da fermare il massacro di tanti innocenti.


In onda su: Mtv

21.10 – Frankenstein Junior (film – commedia, 1974).
Titolo originale:
Young Frankenstein
Con Gene Wilder.
TRAMA: Il giovane barone di Frankenstein, erede di un'antica famiglia mitteleuropea, è un appassionato di ricerche scientifiche. Un giorno egli scopre un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita. Trafugato un cadavere gigantesco e un cervello di essere anormale, il giovanotto effettua l'esperimento e produce un "mostro". Naturalmente la nuova creatura semina, non appena si muove, terrore e morte; è, tuttavia, vulnerabile nei suoi sentimenti perché incline alla compassione e, soprattutto, all'amore. Le cento avventure porteranno il Mostro a divenire un borghese marito di Elizabeth, ex fidanzata del giovane scienziato; d'altra parte, porteranno a nozze anche il giovane Von Frankenstein con l'assistente Inga.



In onda su: Canale 5

21.10 – I Giorni dell'Abbandono (film – dramamtico, 2005).
Titolo originale:
I Giorni dell'Abbandono
Con Margherita Buy e Luca Zingaretti.
TRAMA: Olga, una donna ancora giovane, serena e appagata, viene abbandonata all'improvviso dal marito e precipita in un gorgo senza fine. I giorni dell'abbandono sono le ore infinite delle perdite, quelle inflitte e quelle subite, i tempi delle dure emozioni e dei sentimenti che la devastano, del malamore che la soffoca.Girato principalmente in soggettiva e accompagnato dall'io narrante della protagonista, si sviluppa una trama che potremmo definire un thriller dell'anima, carico di stupore e di furore. Quella di Olga è una caduta rovinosa che mozza il respiro, un percorso che cattura e trascina sino al fondo più nero e dolente del degrado e dell'esperienza femminile.





In onda su: Rai 4

23.55 – Misfits (serie tv). Prima visione assoluta free.
Ultima stagione.
Stagione 5
Episodio 01 <<Episode 01>>

Nessun commento:

Posta un commento