martedì 6 maggio 2014

Parker.
Al Cinema dall’8 maggio 2014 il nuovo action di Jason Statham.

Parker, ovvero <<Il bono Jason Statham incontra la bona Jennifer Lopez e ci sono botte e cazzotti per tutti>> e già solo questo dovrebbe servire come trama del film.
Ma forse risulterebbe un tantino…inconsistente.
Probabilmente non tutti sanno (ma con una rapida “googlata” si risolve fortunatamente tutto, eccetto la pace nel mondo) che il personaggio di Parker, nato dai romanzi del compianto scrittore americano Donald E. Westlake (scomparso nel dicembre del 2008), non è affatto nuovo al mondo cinematografico.

Infatti, seppure con mentite spoglie a causa del veto imposto dallo stesso scrittore che in vita aveva sempre vietato l’utilizzo del nome del proprio personaggio, quello di Parker è un ruolo che è stato già impersonato – con un’altra storia – al cinema: prima nel 1967 in “Senza un attimo di tregua” e poi nel suo non dichiarato remake del 1999 “Payback - La rivincita di Porter”.

Evidentemente, morto Westlake morto il veto. E quindi ecco che si cambia storia, ma il personaggio si appropria finalmente dello stesso nome di battesimo che ha nella sua controparte cartacea: Parker. Ed ecco che una storia di Donald E. Westlake si mescola al cinema fracassone e tutto azione tipico di Jason Statham. E poi c’è Jennifer Lopez, l’ho detto?


Trama: Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.


Parker - Trailer ufficiale italiano




Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: PARKER
DATA USCITA: 08 maggio 2014
GENERE:
Thriller
ANNO: 2013
REGIA: Taylor Hackford
SCENEGGIATURA: John J. McLaughlin
ATTORI: Jason Statham, Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Alyshia Ochse
FOTOGRAFIA: J. Michael Muro
PRODUZIONE: Incentive Filmed Entertainment, Sierra / Affinity, Alexander/ Mitchell Productions, Current Entertainment, Sidney Kimmel Entertainment
DISTRIBUZIONE: Indie Pictures
PAESE:
USA



Nessun commento:

Posta un commento