martedì 27 maggio 2014

Maleficent.
Al cinema dal 28 maggio 2014.

Per la serie “Io non sono cattiva è che mi disegnano così”, arriva nelle sale italiane dal 28 maggio 2014, il nuovo live action della Disney Maleficent.

Le riletture, in carne e ossa, delle fiabe Disney sono ormai all’ordine del giorno. Da tre anni lo fa abilmente la serie televisiva Once Upon a Time, mostrandoci ogni volta i diversi punti di vista di una stessa situazione. Chi è cattivo non nasce così, può diventarci per ragioni del tutto esterne. Chi è buono, alla fine, se visto sotto certi punti di vista può risultare non così pienamente puro d’animo. Ecco, non è sempre tutto bianco o nero. Il Maleficent della Disney punta tutto il racconto su questo semplicissimo assioma.

In attesa che prossimamente arrivi il live action – sempre firmato dalla Disney – di Cenerentola, con Maleficent la Disney fa qualcosa che mai aveva fatto prima: proporre una rilettura di una delle fiabe più famose – La Bella Addormentata nel Bosco – ponendo come voce narrante del racconto la strega antagonista. Tutti conosciamo la storia de La Bella Addormentata nel Bosco, quindi conosciamo Malefica e conosciamo già la maledizione da lei scagliata al battesimo della piccola Aurora. Ma cosa è successo prima di quell’evento?

Trama, trailer, clip e poster.

Trama: La rilettura della Bella Addormentata dal punto di vista della cattiva, Malefica. Una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, Malefica vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento, ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi un pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica con il re degli umani e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle trovare la vera felicità e riportare la pace nel regno.


Maleficent - Trailer Ufficiale italiano



Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: MALEFICENT
DATA USCITA: 28 maggio 2014

GENERE: Fantasy
ANNO: 2014
REGIA: Robert Stromberg
SCENEGGIATURA: Linda Woolverton, Paul Dini
ATTORI: Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, India Eisley, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Kenneth Cranham
FOTOGRAFIA: Dean Semler
MONTAGGIO: Richard Pearson
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: Roth Films
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE:
USA
DURATA: 97 Min
FORMATO: 2D e 3D







Maleficent -- Che imbarazzante situazione - Clip dal film | HD

Nessun commento:

Posta un commento