venerdì 19 dicembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Venerdì 19 dicembre 2014 sul digitale terrestre.

Su Italia 1, parte questa sera in anteprima assoluta in chiaro la serie targata BBC The Musketeers. Dopo svariati rinvii dell'ultimo minuto, finalmente debutta in free - saltando la trasmissione pay - la serie creata da Adrian Hodges che ha rivisitato con successo il celebre romanzo di Alexandre Dumas I tre moschettieri.

Subito dopo, sulla stessa rete, la terza stagione in prima tv free di Sherlock. Ma non era morto?


La serata di venerdì 19 dicembre, sul digitale terrestre.
p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


VENERDÌ 19


In onda su

21.15 – Scarface (film – thriller, 1983).
Titolo originale:
Scarface
Con Al Pacino, Michelle Pfeiffer.
  • TRAMA: Sulla scia dei profughi cubani in fuga dall'isola di Castro, arriva negli Stati Uniti Tony Montana, delinquente comune che tenta di spacciarsi per prigioniero politico, senza per altro riuscire ad ingannare la polizia statunitense. Dal campo profughi nel quale è internato, Tony comincia un'irresistibile ascesa nel mondo della malavita, grazie alla sua incredibile crudeltà e determinazione. La sua carriera americana comincia con l'assassinio di un anticastrista, poi con un'operazione di smercio di droga, portata felicemente a termine nonostante il bagno di sangue che è costata, ed è a questo punto che Tony, insieme all'inseparabile amico Manny, diviene il guardiaspalle di Lopez, trafficante di stupefacenti. Ma ben presto anche Lopez comincia ad andargli "stretto", anche perché Tony vuole a tutti i costi la donna del capo, Elvira, ed allora si mette in proprio concludendo un colossale affare con Sosa, produttore boliviano di cocaina. L'impero su cui adesso domina incontrastato, eliminato Lopez e sposata Elvira, sembra inattaccabile, ma anche per Tony cominciano i guai. Prima una denuncia per evasione fiscale, poi l'abbandono da parte di Elvira. Le preoccupazioni che gli dà la sorella Gina, cui è morbosamente attaccato, fanno vacillare la sua già psicopatica personalità.


In onda su
21.10 – The Musketeers (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jeff Daniels.
Stagione 1
  • Episodio 01 <<Amici e nemici>> D'Artagnan e suo padre sono in viaggio per Parigi quando sono attaccati in una locanda. Il padre del giovane rimane ucciso da un uomo che dichiara di essere un Moschettiere di nome Athos.
  • Episodio 02 <<Gioco di prestigio>> Un violento criminale intenzionato a far cadere la monarchia sta organizzando una fuga dalla prigione dove è incarcerato. D'Artagnan è determinato a provare il suo valore e convince Treville a inviarlo sotto copertura, ma Athos disapprova il piano.



In onda su
21.10 – Beetlejuice - Spiritello Porcello (film – fantastico, 1988).
Titolo originale:
Beetlejuice
Con Alec Baldwin, Geena Davis, Annie McEnroe, Maurice Page, Michael Keaton, Winona Ryder.
  • TRAMA: Adam e Barbara Maitland sono due giovani sposi di Winter River, una cittadina del Connecticut. Hanno un'accogliente casa con giardino e le loro giornate trascorrono serene finché un banale incidente d'auto non li sbalza d'improvviso in un curioso "al di là". Si trovano ancora nella loro casa, ma la loro esistenza è comicamente incorporea. Marito e moglie ritengono comunque di poter riprendere in qualche modo le abitudini di prima, fino a che Charles e Delia Deetz - una sofisticata coppia di New York alla ricerca di tranquillità - decidono di trasferirsi a Winter River con la figlia Lydia. Ignari della presenza dei due "fantasmi", ne acquistano la casa e la trasformano - nella struttura e nell'arredo - secondo i loro gusti e una moda astratta e impersonale. Adam e Barbara, disturbati da tutto questo, sono costretti a rifugiarsi in soffitta. I due fantasmi architettano di spaventare i Deetz e costringerli a lasciare la casa, ricorrendo anche al malvagio Beetlejuice, specialista in magia spettrale. Ma i Deetz intravedono nelle azioni provocate dai tre "fantasmi" un'occasione d'insperata fortuna economica da sfruttare, e si apprestano a trasformare la pacifica casa dei Maitland in una specie di "parco di divertimenti ultraterreni". La loro venale iniziativa provoca però un indiavolato scatenamento di forze terrene e ultraterrene, che va oltre ogni possibile previsione.


In onda su

24.00 – The Son of No One (film – azione, 2011).
Titolo originale:
The Son of No One
Con Channing Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes.
  • TRAMA: Un giovane poliziotto viene assegnato a un commissariato del quartiere operaio dove è nato e cresciuto. Ma un vecchio segreto minaccia di distruggere la sua vita e la sua famiglia.


In onda su
23.30 – Sherlock (serie tv). Prima visione free.
Con Benedict Cumberbatch, Martin Freeman.
Stagione 3
  • Episodio 01 <<La casa vuota>> Sono trascorsi due anni da quando John ha assistito al salto nel vuoto di Sherlock, e il Dottore ha ripreso in mano la sua vita, trovando perfino l'amore. Tuttavia un imminente attacco terroristico costringe Sherlock a rifarsi vivo e il Detective lo fa usando tutta la teatralità che lo contraddistingue. Purtroppo la reazione di John non è esattamente quella prevista e nonostante Watson abbia disperatamente desiderato il ritorno del suo migliore amico le cose non potranno riprendere da dove le hanno lasciate.

Nessun commento:

Posta un commento