giovedì 25 dicembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Giovedì 25 dicembre 2014 sul digitale terrestre.

Il Palinsesto di Natale ci regala una graditissima sorpresa, direttamente in anteprima assoluta free. Lo speciale natalizio di Doctor Who, The Time of The Doctor. L'ottocentesimo episodio (il nono speciale natalizio del "New Who") sebbene arrivi a un anno di distanza sui nostri palinsesti (di regola, mentre gli inglesi vedranno lo speciale natalizio di quest'anno, col Dodicesimo Dottore interpretato dal fantastico Peter Capaldi, su Rai 4 andrà in onda quello dell'anno scorso, l'ultimo episodio con Matt Smith nei panni del Dottore), rimaneva comunque ancora inedito nella nostra programmazione...

Un episodio fondamentale da vedere, per poter poi proseguire con l'ottava stagione inedita di Doctor Who, prevista nel 2015 su Rai 4. Ma la serata "DW" non finisce qui; a seguire lo speciale del 2013, nato per celebrare il cinquantesimo anniverasario della serie (caduto il 23 novembre 2013), "Doctor Who An Adventure in Space and Time".


La giornata di giovedì 25 dicembre, sul digitale terrestre.
p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


GIOVEDÌ 25 (GIORNO)


In onda su

8.30 – Niko - una Renna per Amico (film – animazione, 2008).
Titolo originale:
Niko - Lentäjän poika
  • TRAMA: Niko è un piccolo cucciolo di renna, suo padre è membro delle leggendarie Forze Volanti che tirano la slitta di Babbo Natale. Purtroppo però Niko, non ha mai conosciuto il vero padre e nessuno dei suoi amici sembra credergli quando parla del famoso presunto papà e tutti lo prendono in giro quando tenta di lanciarsi in volo e immediatamente cade a terra. Così ogni giorno, Niko, che soffre terribilmente di vertigini, insieme al suo fedele amico e padre adottivo Julius, uno scoiattolo volante, si allena per riuscire a volare con scarsi risultati. Un giorno Niko e Julius e Wilma, una donnola canterina, decidono di partire per una fantastica e pericolosa avventura in territori freddi e tenebrosi alla ricerca della mitica stalla delle renne di Babbo Natale; dovranno però fare i conti con il malvagio Lupo Nero che insieme alla sua gang ha escogitato un piano segreto per eliminare le renne volanti di Babbo Natale... 


In onda su
10.00 – Spy Kids 3 - Missione Game Over (film – avventura, 2003).
Titolo originale:
Spy Kids 3-D: game over
Con Antonio Banderas, Carla Gugino, Salma Hayek, Sylvester Stallone.
  • TRAMA: La famiglia di spie è ritornata per sconfiggere il pericoloso "Giocattolaio" che per attrarre i ragazzi nella sua trappola ha ideato un software mortale chiamato Game Over. Gli Spy Kids intraprendono un fantastico viaggio in un mondo virtuale...


In onda su
14.30 – La Storia Infinita (film – fantastico, 1984).
Titolo originale:
Die unendliche Geschichte
Di Wolfgang Petersen.
  • TRAMA: Bastian, un bambino orfano di madre e con un padre dal carattere pratico, è un sognatore. Gli piacciono i libri più avventurosi e fantastici e, una mattina in cui tre compagni di scuola lo infastidiscono per la strada, egli si rifugia da un libraio che, amabilmente, si fa sottrarre uno splendido, vecchio libro. E' "La storia che non ha mai fine". Bastian decide di rifugiarsi nella soffitta della scuola e lì passerà un giorno ed una notte (di uragano), affascinato dalle avventure di Atreyu, un piccolo quanto coraggioso "Cacciatore del bufalo purpureo". Atreyu è convocato nella Torre d'avorio dai capi del Regno di Fantàsia ed incaricato di trovare il rimedio per salvare l'imperatrice e Fantàsia stessa, che sono minacciati dalla inarrestabile avanzata del "Nulla". Atreyu dovrà affrontare, armato soltanto di un medaglione-talismano, una serie di imprese e di ostacoli e Bastian ne segue, così, le gesta.


In onda su
15.00 – Il Mago di Oz (film – fantastico, 1939).
Titolo originale:
Wizard of Oz
Con Judy Garland.
  • TRAMA: Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago Oz. Qui tutto è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa...


In onda su
16.30 – La Storia Infinita 2 (film – fantastico, 1990).
Titolo originale:
The NeverEnding Story II: The Next Chapter
Con Jonathan Brandis, Kenny Morrison, Clarissa Burt, John Wesley Shipp.
  • TRAMA: Bastian, un bambino introverso e pauroso, orfano di madre ed incompreso dal padre, Barney, desideroso di avere consigli per diventare più coraggioso, si reca nella libreria del sig. Koreander: qui sente la voce, fuoriuscita dal volume "La Storia Infinita", dell'infanta Imperatrice che chiede il suo aiuto per salvare il regno di Fantasia, in grave pericolo di venir distrutto dal nulla. Rimessosi a leggere, e rientrato nella vicenda, il bambino si ritrova al collo il potente amuleto Auryn, e giunge alla Città d'Argento, dove apprende che la piccola Imperatrice è prigioniera nella Torre d'Avorio, mentre nel nero castello delle Cinque Dita regna la perfida e bellissima Xayide, regina del Nulla, prossima ad impadronirsi di Fantasia, e a distruggere così i sogni e la fantasia del genere umano. Xayide si serve di mostruosi giganti per combattere, ed è aiutata dallo scienziato Trefacce e dall'uccello Rapidino. Quest'ultimo, fingendosi amico di Bastian, lo spinge a formulare molti desideri, subito esauditi da Auryn, ma gli nasconde che per ogni desiderio esaudito, egli perde un ricordo, e perciò rischia di dimenticare anche il motivo per cui è venuto a Fantasia. Intanto Bastian ha ritrovato i suoi alleati: il prode giovinetto guerriero Atreyu e il buon drago volante Falkor. Xayide, visti sconfitti da loro i suoi giganti, si finge amica dei due ragazzi, e disposta a guidarli dall'imperatrice. Atreyu diffida, ma Bastian si lascia convincere dall'ammaliatrice che Atreyu lo tradisca e si batte contro di lui.


In onda su

19.25 – Mr. Magorium e la Bottega delle Meraviglie (film – fantastico, 2007).
Titolo originale:
Mr. Magorium's Wonder Emporium
Con Dustin Hoffman, Natalie Portman, Jason Bateman.
  • TRAMA: Dustin Hoffman è Mr. Magorium, il proprietario 243enne del più incredibile, il più incantevole, il più straordinario negozio di giocattoli del mondo che un giorno, ormai stanco, decide di lasciare tutti i suoi affari a Molly Mahoney la sua giovane e fedele assistente (lNatalie Portman). Ma il negozio in questione non è un posto qualsiasi… è bello, è fornito di giocattoli rari e VIVE DI VITA PROPRIA. Appena capisce che Mr. Magorium vuole abbandonarlo, il negozio userà qualsiasi stratagemma, una valanga di giocattoli e un esercito di pupazzi per evitare che ciò accada.


GIOVEDÌ 25 (PRIMA SERATA)


In onda su
21.10 – I Tre Moschettieri (film – avventura, 2011).
Titolo originale:
The Three Musketeers
Con Luke Evans, Milla Jovovich, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Mads Mikkelsen.
  • TRAMA: Sono conosciuti come Porthos, Athos e Aramis, tre combattenti d'elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D'Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell'Europa.


In onda su
21.05 – Up (film – animazione, 2009).
Titolo originale:
Tutta colpa di Freud
Con le voci italiane di Giancarlo Giannini, Arnoldo Foà, Neri Marcorè.
  • TRAMA: Carl Fredricksen è un anziano signore che per tutta la vita ha sognato di girare il mondo, ma ha dovuto scontrarsi coi problemi della realtà quotidiana come le bollette e gli acciacchi dell'età. Quando a 72 anni la vita sembra non offrirgli più tempo per realizzare il suo sogno bussa alla sua porta Russell, un boyscout di 8 anni che deve fare la sua buona azione. Sarà con lui che Carl Fredricksen intraprenderà il viaggio dei suoi sogni in Sudamerica, dove incontreranno animali selvaggi e persino degli inaspettati nemici.


In onda su
21.10 – Downton Abbey (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Maggie Smith.
Stagione 4
  • Episodio 03 <<Episodio 3>> Dama Nellie Melba è invitata a cantare durante una festa a Downton Abbey durante la quale i Crowleys riallacciano vecchie amicizie e nuove conoscenze. Michael Gregson cerca di ottenere l'approvazione di Robert e alla fine ci riesce grazie a un talento nascosto. Mrs Patmore è sotto pressione per via della sontuosa festa, Molesley riceve un'offerta di impiego inferiore alla sua posizione precedente ma non può permettersi di rifiutare quest'opportunità. Rose cerca di animare il party, ma non fa che riportare a galla dolorosi ricordi per Mary.


In onda su
21.10 – Cirque du Soleil: Mondi Lontani  (film – fantastico, 2012).
Titolo originale:
Cirque du Soleil: Worlds Awa
  • TRAMA: Una giovane ragazza viene invitata da un clown a visitare un circo. Una volta dentro incrocia il suo sguardo con quello del trapezista e si innamorano a prima vista. Durante l'esibizione il trapezista manca una presa e cade, la ragazza corre verso di lui ma il terreno sotto di loro li fa cadere in un'altra dimensione. I due cercheranno di ricongiungersi viaggiando attraverso i vari mondi onirici.
Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani (Cirque du Soleil: Worlds Away) è un film del 2012 scritto e diretto da Andrew Adamson.
Nel film vengono rappresentate alcune performance tratte da sette spettacoli del Cirque du Soleil in scena a Las Vegas: O, KÀ, Mystère, Viva Elvis, Criss Angel Believe, Zumanity e Love.


In onda su
21.10 – Fuga dal Natale (film – commedia, 2004).
Titolo originale:
Christmas with the Kranks
Con Tim Allen, Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd.
  • TRAMA: Dopo aver degnamente celebrato il Natale per tutta la loro vita, ora che la figlia Blair è impegnata come volontaria in Perù, per Luther e Nora Krank sembra arrivato il momento di partire soli soletti per una vacanza di sogno. In una serata di tempesta, a Chicago, Luther si trova davanti al seducente scenario riprodotto nel poster di un'agenzia di viaggi e subito immagina se stesso e Nora stesi a cuocersi al sole su una nave da crociera diretta ai Carabi. E se quest'anno si facesse a meno del solito albero, delle luminarie, delle decorazioni, del pranzo e della torta di frutta, in una parola...del Natale?


In onda su
21.10 – The Nightmare Before Christmas (film – animazione, 1993).
Titolo originale:
The Nightmare Before Christmas
Con la voce italiana di Renato Zero.
  • TRAMA: Jack Skeletron è il capo di Halloween, villaggio abitato da mostri. Piuttosto insoddisfatto ed annoiato della sua vita e di dover continuamente dover spaventare bambini, scopre per caso nel tronco di un albero l'entrata al regno di Babbo Natale. Decide subito di mettere in atto un piano semplicissimo: rapire Babbo Natale e sostituirlo con se stesso per la consegna dei regali! Per fortuna a fianco di Jack ci sarà Sally, la bambola di pezza innamorata di lui da tempo, che lo aiuterà a risolvere tutti i guai che combinerà...


In onda su
21.05 – Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato (film – fantastico, 1971).
Titolo originale:
Willy Wonka & the Chocolate Factory
Con Gene Wilder.
  • TRAMA: Willy Wonka è il proprietario di una fabbrica dolciaria nota per la squisitezza dei suoi prodotti. Poiché gli ingegnosi brevetti per la produzione dei dolci sono oggetto dell'interessata curiosità dei concorrenti, da anni Willy Wonka non permette a nessun estraneo di varcare la soglia della fabbrica. Un giorno viene annunciato il lancio di un concorso internazionale: le cinque persone che troveranno all'interno di una tavoletta di cioccolato "Wonka" un talloncino d'oro saranno ammesse alla visita della fabbrica e potranno attingere gratuitamente, vita natural durante, ai suoi prodotti. In tutto il mondo si scatena immediatamente la caccia ai "Wonka d'oro": finalmente, escono fuori i cinque bambini favoriti della fortuna che, accompagnati dai familiari, possono entrare nella misteriosa fabbrica. Le meraviglie dello stabilimento, nel quale lavorano gnometti dalla pelle color arancio, lasciano ammirati i visitatori, che però uno alla volta verranno puniti perché dimostratisi troppo golosi o capricciosi. Uno solo, Charlie, il più povero e onesto, riuscirà a superare le varie prove alle quali lo sottoporrà l'originale Willy Wonka.


In onda su
22.35 – Doctor Who Christmas Special: Il Tempo del Dottore (special – fantastico, 2013). Prima visione assoluta free.
Titolo originale:
The Time of The Doctor
Con Matt Smith, Jenna Coleman.
  • TRAMA: C'è un villaggio chiamato "Christmas", protetto da un campo di forza che non permette a nessuno di mentire. Un villaggio, sul pianeta Trenzalore, con una crepa temporale da cui fuoriesce incessantemente la stessa domanda: "Doctor Who?". Il Dottore capisce di trovarsi all'epilogo della sua undicesima rigenerazione, ma prima di dire addio farà di tutto per proteggere il villaggio di Christmas e impedire che si scateni una nuova centenaria Guerra del Tempo. Solo dopo esserci riuscito adempirà alla profezia che narra della caduta dell'Undicesimo nei campi di Trenzalore. Sarà una fine o un nuovo inizio?


In onda su
23.55 – Doctor Who Christmas: An Adventure in Space and Time (special/film tv – biografico, 2013). Prima visione assoluta free.
Titolo originale:
An Adventure in Space and Time
  • TRAMA: Una  docufiction scritta da Mark Gatiss che racconta le origini della trasmissione. William Hartnell, l'interprete del Primo Dottore, è interpretato da David Bradley.

Nessun commento:

Posta un commento