lunedì 22 dicembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Lunedì 22 dicembre 2014 sul digitale terrestre.

La serata di lunedì 22 dicembre, sul digitale terrestre.


p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto


LUNEDÌ 22


In onda su
21.05 – Cena tra Amici (film – commedia, 2012). Prima visione free.
Titolo originale:
Le Prénom
Con Patrick Bruel.
  • TRAMA: Vincent è un quarantenne agente immobiliare di successo che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera è invitato a cena a casa della sorella Elizabeth e del cognato Pierre, lei insegnante e lui docente universitario. Lì incontra anche un vecchio amico d'infanzia, Claude, musicista classico che suona in un'orchestra. Mentre aspetta che lo raggiunga la moglie Anna, perennemente in ritardo, Vincent è ovviamente la star della serata e gli altri partecipanti alla cena iniziano a bombardarlo di domande sulla sua prossima paternità. Ma quando gli chiedono che nome ha scelto per il nascituro, il ragionamento col quale Vincent risponde scatena una discussione, che all'inizio cerca di essere garbata e convenzionale, ma che col passare del tempo da l'avvio a una serie di situazioni imbarazzanti e tragicomiche, a equivoci e rivelazioni inaspettate anche sul passato dei convenuti, che di certo non dimenticheranno una cena del genere.


In onda su

21.15 – Major Crimes (serie tv). Prima visione free.
Con Mary McDonnell.
Stagione 1
  • Episodio 07 <<Il gioco della vergogna>> Il team sta avendo delle difficoltà a chiudere un caso per via di informazioni confidenziali che continuano a essere rilasciate contro precisi ordini del capitano. Raydor ha problemi con i servizi sociali che sono venuti a conoscenza di alcuni fatti che potrebbero mettere a rischio l'affidamento temporaneo di Rusty.
  • Episodio 08 <<Respinto con pregiudizio>> Tao deve analizzare il suo comportamento e le sue azioni per via di una condanna di omicidio di otto anni prima che è stata cambiata. Rusty vede suo padre per la prima volta e deve imparare a controllare le sue emozioni.


In onda su
21.00 – Apollo 13 (film – drammatico, 1995).
Titolo originale:
Apollo 13
Con Tom Hanks, Bill Paxton, Kevin Bacon, Gary Sinise.
  • TRAMA: L'11 aprile 1970, il gigantesco razzo vettore Saturno V viene lanciato da Cape Kennedy e mette in orbita terrestre tre astronauti: il veterano Jim Lovell, comandante della spedizione; il pilota del "lem" Fred Haise; il pilota del "modulo di comando" Jack Swigert che, alla prima missione come Haise, è dovuto subentrare all'ultimo momento al collega Ken Mattingly, impedito per motivi di malattia. Il volo procede regolarmente e gli astronauti si apprestano a discendere sulla Luna: improvvisamente una forte esplosione, seguita da un subitaneo calo di pressione in uno dei serbatoi di ossigeno liquido del "modulo di comando", mette in allarme l'equipaggio e il centro di controllo diretto da Gene Kranz. Nessuno capisce cosa sia successo, e la missione deve in breve essere trasformata in un rischioso recupero, con il "lem" divenuto una sorta di scialuppa di salvataggio cosmica, da cui i tre osservano con malinconia la Luna, mentre le ruotano attorno per ritornare sulla Terra. Le televisioni, disinteressate al momento del lancio, ora trasmettono moltissimi servizi sul pericoloso recupero. Mattingly viene convocato d'urgenza per simulare a terra tutte le manovre possibili nel "modulo di comando" per risparmiare energia e facilitare l'ammaraggio. Al dramma in cielo si aggiunge quello in terra dei familiari...


In onda su
21.10 – Total Recall - Atto di Forza (film – fantascienza, 2012). Prima visione free.
Titolo originale:
Total Recal
Con Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel.
  • TRAMA: Per l'operaio Douglas Quaid, nonostante una moglie bellissima che ama, i viaggi mentali offerti dalla Rekall sono la vacanza sogno per sfuggire alle tante frustrazioni della sua quotidianità. Le memorie di una super spia sarebbero proprio quel che fa al caso suo. Quando però la procedura cui si sottopone va in tilt, Quaid si ritrova ad essere un uomo braccato, in fuga dalla polizia controllata dal Cacelliere, leader del Mondo Libero. Finirà assieme a una ribelle, in cerca del capo della Resistenza e del modo di fermare il Cancelliere. Progressivamente, la distinzione tra realtà e fantasia diverrà sempre più impalpabile.


In onda su
21.10 – Come Tu Mi Vuoi (film – commedia, 2007).
Titolo originale:
Come tu mi Vuoi
Con Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis.
  • TRAMA: Giada, un'ambiziosa ragazza universitaria, seria e con la testa sulle spalle è alle prese con uno dei dilemmi dei nostri tempi, quello tra l'essere e l' apparire Riccardo è il tipico figlio di papà, bello, viziato e tremendamente "cool". Due mondi cosi diversi si incontrano facendo nascere una tormentata e difficile relazione.


In onda su
21.05 – Covert Affairs (serie tv). Prima visione free.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 4
  • Episodio 03 <<Missione in Colombia>> Annie si reca in Colombia per capire quali sono le intenzioni di Teo e dove risiede la sua lealtà. Il futuro e la carriera di Joan sono in bilico a causa di una serie di colloqui.
  • Episodio 04 <<Una coppia scomoda>> Annie e Auggie si rendono conto che la loro storia d'amore interferisce sul loro rapporto lavorativo. Arthur e Henry si trovano in serio disaccordo. Teo e Auggie stanno nascondendo delle informazioni a Annie.


In onda su
21.00 – Big Fish - Le Storie di una Vita Incredibile (film – fantastico, 2003).
Titolo originale:
Big Fish
Con Ewan McGregor, Jessica Lange, Helena Bonham Carter, Marion Cotillard, Danny De Vito, Steve Buscemi.
  • TRAMA: Edward Bloom crede che un uomo, a furia di raccontare delle storie, diventi lui stesso quelle storie. Infatti è solito narrare, fra lo stupore di chi lo circonda, storie fantastiche e assurde riguardanti la sua vita: dall'incontro con un uomo alto 5 metri, a quello con una strega con un occhio di vetro capace di mostrare alle persone che vi guardano dentro il momento della propria morte. Suo figlio William, però, non apprezza questa sua presunta mancanza di serietà e per questo con il tempo si allontana da suo padre. Quando Edward si ammala gravemente Will intraprende un personale viaggio alla scoperta della vita del padre che lo porterà a scoprire il gusto del racconto e che le storie raccontate dal padre hanno più verità di quanta se ne potesse immaginare!

Nessun commento:

Posta un commento