sabato 30 agosto 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 30 agosto 2014 sul digitale terrestre.

Torna on line il palinsesto del digitale terrestre firmato Blu-ray & Dvd Italia (lo stesso che si occupa anche del palinsesto pubblicato settimanalmente su Divano&Tv).
Dopo qualche settimana di pausa, ritroviamo ancora la quinta stagione in replica di The Mentalist: da sabato prossimo parte in prima tv free la sesta attesa stagione.
In seconda serata, Italia 2 propone una particolare chicca dedicata a tutti i fan di Battlestar Galactica (il remake televisivo della serie originale, conclusosi ormai nel 2009). Tra i tanti spin off e sfortunati tentativi di prolungare la saga, c'è proprio Bloode & Chrome. Il film tv (inizialmente trasmesso su YouTube in 10 mini episodi) - con protagonista un giovane William Adama e ambientato durante la guerra cylone - nacque con l'intenzione di dare vita a un nuovo spin off della serie.
Ma la chiusura anticipata di Caprica, il primo spin off del 2010 (a causa dei bassi ascolti), e il poco successo del pilota di Bloode & Chrome, convinse Syfy ad abbandonare ogni tipo di progetto su Battlestar Galactica. E oggi ci rimane solamente questo film tv.


La serata di sabato 30 agosto, sul digitale terrestre.

SABATO 30 AGOSTO

in onda su
21.30The Mentalist (serie tv). Replica.
Con Simon Baker e Robin Tunney.
Stagione 5
Episodio 19 <<Un passato dai rossi contorni>>
Il team indaga sull'omicidio del proprietario di un parco giochi mentre Kirkland usa dei metodi poco ortodossi per scoprire informazioni su Red John.
Episodio 20 <<Dolcetti di velluto rosso>>
Per indagare sull'omicidio di una donna Van Pelt e Rigby vanno in missione sotto copertura come una coppia in crisi. Riusciranno finalmente a esprimere quello che provano l'uno per l'altra?


in onda su
21.10Rocky III (film – drammatico, 1976).
Titolo originale:
Rocky III
Con Sylvester Stallone.
TRAMA: Il film inizia dove finisce Rocky II, cioè con il protagonista già campione del mondo del pesi massimi, in seguito alla vittoria su Apollo Creed. Vengono descritte le varie fasi dell'evoluzione del suo successo fino al suo completo "incivilimento" e alla perdita della fame di vincere. Da pugile aggressivo e con l'occhio da tigre, Rocky si trasforma in un uomo da spettacolo, molle e dedito al culto di se stesso. La dolorosa sconfitta che gli infligge Cluber Lang, astro nascente che sprizza energia e voglia di affermarsi da tutti i pori, lo distrugge psicologicamente insieme alla morte del vecchio e fedele manager. Lo aiuterà a rialzarsi, costringendolo a duri allenamenti e ad imparare una nuova tecnica, quella della scherma "negra" e quasi danzante alla Cassius Clay, proprio Apollo Creed, il campione battuto. Rocky ritornerà sul ring.


in onda su
21.10Ghost Whisperer - Presenze (serie tv). Replica.
Con Jennifer Love Hewitt.
Stagione 4
Episodio 05 <<Vite scambiate>>

Melinda indaga sulla morte di una giovane atleta del liceo; il fantasma della ragazza continua a seguire i membri di una famiglia diversa che però non è la sua...
Episodio 06 <<Un amico di vecchia data>>
Durante un festa matrimoniale, Melinda cerca di aiutare Tricia, una vecchia amica di Jim, a riconciliarsi con il fantasma di una persona che conosceva e che adesso è diventato l'amico immaginario di sua figlia.


in onda su
21.15The Wrestler (film – drammatico, 2008).
Titolo originale:
The Wrestler
Con Mickey Rourke, Marisa Tomei ed Evan Rachel Wood.
TRAMA: Alla fine degli anni '80 il wrestler professionista Randy "The Ram" Robinson (Mickey Rourke) era al culmine della carriera. Oggi tira avanti esibendosi per i fan del wrestling nelle palestre dei licei e nelle comunità del New Jersy. Allontanatosi dalla figlia (Evan Rachel Wood), incapace di sostenere un vero rapporto, Randy vive per il brivido dello show, per l'adrenalina del combattimento e per l'adorazione dei pochi fan che gli sono rimasti. Dopo essere stato colto da un infarto durante un match, Randy viene obbligato dal suo medico a smettere di combattere e di farsi di steroidi: se continuasse, ne potrebbe andare della sua vita. Lontano dal ring, Randy prova a cominciare una nuova vita: trova lavoro in una tavola calda, tenta di riallacciare i rapporti con la figlia e inizia una relazione con una spogliarellista non più giovanissima (Marisa Tomei). Per un breve periodo le cose sembrano funzionare; ma il richiamo della ribalta è troppo forte, e Randy decide di tornare ancora una volta sul ring per un match di rivincita contro il suo nemico storico, un wrestler noto come l'Ayatollah.


in onda su
21.10Papà Ho Trovato un Amico (film – drammatico, 1991).
Titolo originale:
My Girl
Con Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Macaulay Culkin e Anna Chlumsky.
TRAMA: A Madison, in Pennsylvania, nel '72, Harry Sultenfuss, impresario di pompe funebri, è vedovo da 11 anni. Tratta con un certo distacco la figlia Vera, venuta alla luce poco prima della morte della moglie. La famiglia è completata dallo zio Phil, fratello di Harry, e dalla nonna paterna Gramoo, ormai sclerotica ma adorata dalla nipote. Vera somatizza tutte le malattie dei "clienti" del padre e tormenta l'anziano dottor Welty con le sue visite. Ha anche un amico del cuore, il serio e timido Thomas J. Sennett, come lei isolato dai compagni di scuola. L'improvviso fidanzamento del padre con Shelly De Voto, una estetista dedita ad imbellettare i defunti clienti, provoca in Vera un confuso sentimento di gelosia. Vera è anche innamorata del maestro Bixler, e pur di stargli vicino si iscrive ad un corso estivo di poesia da questi tenuto, sottraendo la somma dell'iscrizione al salvadanaio di Shelly, che vive in un pittoresco camper. L'ostilità verso Shelly, culminata durante una visita al Luna Park col padre, si attenua quando l'arrivo delle prime mestruazioni trova la bimba sola in casa con lei, che inizia in tal modo a far le veci della mamma scomparsa. Ma scoppia la tragedia; andato nel bosco a cercare un anello che era caduto a Vera durante una precedente spedizione contro un alveare d'api, Thomas J. viene punto, ed essendo allergico, muore. Disperata, perchè oltretutto proprio il giorno prima i due s'erano scambiati il primo innocente bacio, ed anche per l'aver scoperto che il maestro ha una fidanzata, Vera non sa darsi pace. Ma ecco a poco a poco porsi in movimento energie positive: il ritrovato affetto del padre, la premurosa attenzione di cui la circondano Shelly e lo zio, una nuova amicizia scolastica con una compagnetta che dapprima le era ostile, il commovente incontro con la mamma di Thomas J. che le restituisce l'anello trovato nella mano del figlio al momento della tragedia. Lasciando alle spalle la bimba nevrotica ed ipersensibile dell'infanzia, Vera può ormai entrare nell'adolescenza con una nuova consapevolezza dei valori della vita. 


in onda su

23.20Battlestar Galactica: Bloode & Chrome (film – fantastico, 2010). 
Titolo originale: Battlestar Galactica: Bloode & Chrome 
Con Luke Pasqualino.
TRAMA: La trama di Battlestar Galactica: Blood and Chrome segue le gesta di un giovane pilota, William Adama che viene assegnato alla più potente battlestar della flotta coloniale, la Galactica. Adama è ambizioso e in cerca di azione e si trova presto a scontrarsi con il suo co-pilota Coker, a cui rimangono solo 47 giorni nel suo turno di leva ed è ansioso di lasciarsi la guerra alle spalle. Battlestar Galactica: Blood & Chrome è un progetto basato sulla serie Battlestar Galactica. Grazie al successo di pubblico e critica della serie televisiva e del suo spin-off Caprica Syfy decise di accordarsi con lo showrunner Ronald D. Moore per produrre un episodio pilota con protagonista un giovane William Adama, ambientato durante la guerra cylone. Il pilota, se accolto con interesse dal pubblico, avrebbe potuto essere preso in considerazione per lanciare una seconda serie spin-off.

Nessun commento:

Posta un commento