martedì 5 agosto 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di martedì 05 agosto 2014 sul digitale terrestre.

Nel 1962, nello stesso giorno di oggi, moriva a soli 36 anni la celebre e bellissima attrice Marilyn Monroe. Ufficialmente per overdose di barbiturici, ma le teorie cospirazioniste son pronte ad affermare ben altro; questo a noi non importa, importa che questa sera - per questo spiacevole anniversario - Raiuno propone in prima visione free uno dei più belli biopic sull'indimenticata Marilyn.

Quello del 2011 diretto da Simon Curtis, dal titolo Marilyn con protagonista l'attrice Michelle Williams che in molti ricorderanno per il ruolo di Jen Lindley nella serie cult Dawson's Creek (durata sei stagioni dal 1998 al 2003) e che a oggi può essere considerata la più talentuosa e fortunata che rispetto al cast di quella serie è riuscita a compiere il grande passo nella Hollywood che conta, con titoli cinematografici di indubbio valore.


La serata di martedì 05 agosto, sul digitale terrestre.

  • In onda su: Rai 1 (canale 01)


21.20Marilyn (film – biografico, 2011).
Titolo originale:
My Week with Marilyn
Con Michelle Williams, Kenneth Branagh e Dominic Cooper.
TRAMA: Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole come Eton e Oxford, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film Il principe e la ballerina, nel quale Marilyn Monroe – appena sposatasi con Arthur Miller - recitava al fianco del grande attore inglese. Clark raccontò di quell'esperienza in un libro, tralasciando però di parlare di una specifica settimana che è invece al centro di My Week With Marilyn: una settimana in cui fu incaricato di prendersi cura dell'attrice che necessitava di un periodo di pausa per riprendersi dalle pressioni che sentiva sul set del film.


  • In onda su: Rete 4 (canale 04)


21.30L’Amore e la Vita - Call The Midwife (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jessica Raine.
Stagione 2
Episodio 03 <<Episode 3>>

Jenny viene assegnata temporaneamente in un ospedale in centro, nel reparto di chirurgia maschile. Jenny però ha delle difficoltà ad accettare la nuova posizione per via di Mr Tracey, un chirurgo dal fare intimidatorio. Intanto lo staff del Nonnatus House accoglie Jane, arrivata per sostituire Jenny, e si occupa di un caso insolito, quello delle gemelle Meg e Mave, identiche in tutto e per tutto. Una di loro è incinta e le due devono affrontare i cambiamenti che questa nascita porterà nella loro vita, visto che sono sposate allo stesso uomo. Jenny salva la vita di una vecchia conoscenza.
Episodio 04 <<Episode 4>>
Di ritorno dal trasferimento temporaneo, Jenny e sorella Evangelina si occupano della nascita di un bambino che soffre di spina bifida. I genitori, Doug e Ruby cercano di affrontare la situazione e il fatto che il piccolo non avrà una lunga vita. Jenny fa amicizia con il reverendo Applebee-Thornton, un conoscente di Chummy.




  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Chicago Fire (serie tv). Prima visione free.
Con Jesse Spencer e Taylor Kinney.
Stagione 1
Episodio 10 <<Con tanti auguri di Babbo Natale>>

Casey, Hermann, Mouch, Cruz, Otis e Mills si occupano di un incendio in una casa appartenente a persone con un conto in banca generoso e dopo l'accaduto sono accusati di aver rubato una collana di diamanti del valore di 50.000 dollari. L'accusa mette in atto un'indagine interna. Intanto il fratello di Cruz, Leon, rimane coinvolto in una guerra tra gang. Dawson invinta Casey alla festa di Natale di suo cugino. Shay intanto ha raggiunto il limite di sopportazione con Severid.
Episodio 11 <<E’ tutto scritto>>
Cruz è in preda ai rimorsi di coscienza per la morte di Flaco e decide di confidarsi con Casey. Shay si sta riprendendo da una ferita alla testa che ha riportato durante un'incidente con l'ambulanza, Severide chiede aiuto a Dawson per il suo problema. Casey si ritrova nel bel mezzo di un conflitto famigliare tra sua madre e sua sorella.
Episodio 12 <<Sotto torchio>>
Severide finalmente si rivolge al Capo Boden per metterlo al corrente del suo problema di salute e si rende conto che deve prendere delle decisioni in merito al suo futuro. Intanto Casey è impegnato con problemi di famiglia, mentre Dawson si occupa di una ragazza che è l'unica sopravvissuta sulla scena di un salvataggio.


  • In onda su: Rai 5 (canale 23)


21.15The Conspirator (film – drammatico, 2010).
Titolo originale:
The Conspirator
Con James McAvoy, Robin Wright, Kevin Kline ed Evan Rachel Wood.
TRAMA: Sulla scia dell'assassinio di Abraham Lincoln, sette uomini e una donna sono stati arrestati con l'accusa di far parte di un gruppo di cospiratori che ha organizzato l'assassinio del Presidente, il Vice-Presidente e Segretario di Stato. L'avvocato di recente conio, Frederick Aiken, un giovane di 28 anni, eroe di guerra, riluttante, accetta di difendere davanti a un tribunale militare, Mary Surratt, la donna di 42 anni accusata dell'assassinio. Aiken realizza che la sua cliente potrebbe essere innocente e che viene usata come esca e ostaggio, al fine di catturare l'unico cospiratore che è sfuggito ad una massiccia caccia all'uomo...


  • In onda su: Italia 2 (canale 35)


21.10Centurion (film – storico, 2010).
Titolo originale:
Centurion
Con Michael Fassbender e Dominic West.
TRAMA: Ambientato nell'anno 117 nella Britannia occupata dai Romani, Centurion racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (la popolazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) che, assieme al Generale Virilus, marcerà verso nord per debellare il nemico barbaro.


  • In onda su: Giallo (canale 38)


21.05The Listener (serie tv). Prima visione free.
Con Craig Olejnik.
Stagione 4
Episodio 07 <<Incastrato>>

Toby è testimone della morte di un giovane talento delle Arti Marziali, ma l'incidente è quanto mai sospetto. Insieme al team dell'IIB Toby porta alla luce i segreti della famiglia della vittima e gli affari sporchi delle due leghe sportive rivali.
Episodio 08 <<Doppia identità>>
Durante le indagini per il caso di omicidio di una donna misteriosa, Toby sospetta che dietro l'omicidio si nascondi un caso di ricatto e spionaggio industriale.


  • In onda su: Raidue (canale 02)


22.55The Good Wife (serie tv). Prima visione free.
Con Julianna Margulies.
Stagione 4
Episodio 22 <<Un pugno di voti>> Episodio finale di stagione

La sera delle elezioni governative Alicia, Will e Diane si ritrovano coinvolti in una serie di procedure d'emergenza dopo che Zach attesta di essere stato testimone di falsificazione di voti. Carey riceve un aiuto da una fonte inaspettata per dare il via al suo studio.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


0.05The Tudors (serie tv). Replica.
Con Jonathan Rhys-Meyers e Henry Cavill.
Stagione 4
Episodio 03 <<Natural Ally>>

Dopo aver ricevuto il perdono regale, il Nord del paese sorprende il Re con un caloroso benvenuto. Intanto a corte, la Regina viene ricattata da un ex amante.
Episodio 04 <<Bottom of the pot>>
Una volta tornato a corte, Enrico scopre il tradimento di Katherine e la punisce mettendola al bando.

Nessun commento:

Posta un commento