giovedì 7 agosto 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di giovedì 07 agosto 2014 sul digitale terrestre.

In replica su Top Crime, da questa sera torna la bellissima serie televisiva The Closer trasmessa dall'americana TNT dal 2005 al 2012, per un totale di 7 meravigliose stagioni con protagonista l'attrice Kyra Sedgwick (moglie dell'attore Kevin "Footloose" Bacon) nei panni del Vice Capo di polizia di Los Angeles Brenda Leigh Johnson.

Un successo tale che, addirittura, l'ultima stagione - quella finale - venne allungata di 6 ulteriori episodi in modo da spianare la strada a quello che sarebbe stato l'ufficiale spin-off di The Closer, Major Crimes (quest'ultima trasmessa da noi su Premium Crime e che ha all'attivo tre stagione, di cui la terza inedita nei nostri palinsesti).

 
La serata di giovedì 07 agosto, sul digitale terrestre.



  • In onda su: Rai 4 (canale 21) UPDATE: la seconda stagione di Dark Blue, precedentemente annunciata in coda alle repliche della prima stagione, non è più presente in palinsesto. Al suo posto il film horror spagnolo "Con gli Occhi dell'Assassino".


21.10Dark Blue (serie tv). Replica.
Il tenente Carter Shaw ha dedicato la sua vita ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles, fino a quando il suo lavoro gli costò la fine del rapporto coniugale con la propria moglie. Ora dirige una squadra della polizia che si occupa di operazioni sotto copertura; del team fanno parte: Ty Curtis, che si è appena sposato e fa fatica a dividersi tra il lavoro e la sua nuova vita, Dean Bendis, un agente che ha passato più tempo sotto copertura che sotto la luce del sole, e Jaimie Allen, una poliziotta con un passato da criminale.
Con Dylan McDermott.
Stagione 2
Episodio 01 <<L’orticello>>

Carter e il suo team stanno lavorando sotto copertura per catturare un boss del crimine, ma quando incrociano l'FBI sul loro cammino sono costretti a collaborare con le forze statali.
Episodio 02 <<Poker di dollari>>
La squadra sta lavorando per smantellare un giro di droga connesso al Cartello messicano che è connesso al proprietario di una galleria d'arte.


  • In onda su: Italia 2 (canale 35)


21.10Ocean’s 13 (film – commedia, 2007).
Titolo originale:
Ocean's Thirteen
Con George Clooney, Brad Pitt, Matt Damon, Al Pacino...
TRAMA: Prima erano undici, poi sono diventati dodici e adesso che sono tredici, sono ancora più decisi a tentare l'impossibile: sbancare nuovamente i Casinò di Las Vegas. In questo terzo episodio la banda di Danny Ocean deve vedersela con un antagonista d'eccezione, Al Pacino, e una nuova dark lady Ellen Barkin.


  • In onda su: Giallo (canale 38)


21.10Bones (serie tv). Replica.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 1
Episodio 16 <<Sotto la città>>

Booth e Brennan indagano sui resti di una donna ritrovati in un tunnel sotterraneo; la vittima stava girando un documentario sui senza tetto che hanno fatto dei tunnel la loro casa. Per risolvere il caso, Temperance deve guadagnarsi la fiducia di uno di loro.
Episodio 17 <<Il teschio del deserto>> 
Mentre si trova in vacanza, Angela chiede aiuto a Temperance per l'identificazione di un teschio ritrovato nel deserto, che lei sospetta possa appartenere al suo ragazzo scomparso di recente insieme a una guida del posto. Brennan e Booth raggiungono Angela e si incaricano delle indagini che portano alla scoperta di un giro di contraffazioni.
Episodio 18 <<La maledizione dei pirati>>
Booth e Brennan si occupano del caso che riguarda un osso vecchio di 300 anni e un pozzo sottomarino dove si nasconde un fantomatico tesoro. Hodgins si aggrega alla indagini ed è felice del cambiamento nella routine quotidiana del laboratorio, tuttavia l'eccitazione iniziale si trasforma ben presto in paura quando si trova in pericolo di vita.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


21.10The Closer (serie tv). Replica.
Con Kyra Sedgwick.
Stagione 1
Episodio 01 <<L’intrusa>>

Una normale indagine di omicidio del dipartimento di polizia di Las Vegas viene interrotta dall'arrivo del nuovo boss, Brenda Johnson, il nuovo dirigente della squadra omicidi, una donna con la fama di essere molto determinata, disposta a dare filo da torcere ai criminali e ai suoi subordinati pur di ottenere giustizia. Il suo arrivo crea un bel po' di attrito e quasi tutti i detective chiedono il trasferimento. Solo il suo assistente, il Sergente Gabriel sembra non avere problemi a lavorare con Brenda, la quale decide di mostrare ai suoi uomini di cosa è capace, occupandosi dell'omicidio di una donna uccisa nella residenza di un mago della tecnologia. Il caso presenta dei risvolti inaspettati, ma grazie alle sue doti di leadership, la Johnson riesce a ottenere degli ottimi risultati sfruttando le potenzialità dei suoi colleghi di lavoro, che cominciano a rispettare e ad apprezzare il nuovo capitano. Nel frattempo, l'Agente dell'FBI Fritz Howard, una vecchia conoscenza di Brenda, si fa vivo per darle una mano nelle indagini, portando cambiamenti nella sua vita privata..
Episodio 02 <<L’alibi e il movente>> 
Brenda e la sua squadra indagano sull'omicidio della top model Heather Kingsley, che è stata avvelenata con la nicotina. I sospetti cadono sul marito, una star del cinema che sembra avere un buon movente per il delitto, ma ulteriori indagini nel mondo glitterato dell'alta moda, provano che il caso è più complicato di quello che sembra e che la lista dei sospettati è alquanto nutrita. Brenda si lascia sedurre dal glamour che circonda la giostra scintillante dello star system e nota che anche i suoi colleghi e Fritz gradiscono la novità, ma quando il vero killer viene identificato, Brenda lascia perdere il mito della perfezione e comprende la vera natura della sua indole, spazzando via tutto il resto, che è solo un'illusione.

Nessun commento:

Posta un commento