lunedì 4 agosto 2014

Cosa c'è in Tv. La serata di lunedì 04 agosto 2014 sul digitale terrestre.

Ieri sera Italia 1 ha programmato, in prima visione free, La Cosa il film prequel del 2011 (all'epoca accolto negativamente dal pubblico, visti gli incassi registrati) che racconta i tre giorni precedenti rispetto ai fatti del film originale del 1982. Ma questa sera sul digitale terrestre, tocca a Italia 2 l'onore di trasmettere proprio quel cult originale dal titolo omonimo La Cosa, diretto dal maestro John Carpenter.


La serata di lunedì 04 agosto, sul digitale terrestre.


  • In onda su: Canale 5 (canale 05)


21.10Grease - Brillantina (film – musicale, 1978).
Titolo originale:
Grease
Con John Travolta e Olivia Newton-John.
TRAMA: Nel corso delle vacanze estive, Danny conosce e passa molto tempo insieme a Sandy, una ragazza che però deve tornare in Australia. Sicuro di averla persa, il ragazzo la ritrova invece all'inizio dell'anno scolastico poiché, trasferitasi da Sidney, si è a sua volta iscritta alla "Rydell". Mentre Sandy cerca di fare amicizia con le Pink Ladies, Marty, Frenchy e Jean, capeggiate da Rizzo; Danny trascorre il suo tempo con gli amici Dooby, Sonny e Putzie. Anzi, non volendo perdere la sua fama di "duro", il ragazzo finge di essere indifferente al fascino della ragazza quando se la ritrova accanto. Sandy, allora, civetta con il culturista Tom; e Danny, ingelosito, tenta di iscriversi nelle squadre sportive della scuola. Alla fine i due fanno coppia fissa ma nel corso della gara di ballo teletrasmessa, Sandy si trova sostituita in finale dall'equivoca Cha-cha che Danny sembra preferire e con la quale vince. Ma la situazione lentamente si sistema. Nel corso di una gara automobilistica, nella quale Danny lotta contro il leader dei rivali "Scorpion", Sandy che lo guarda da lontano capisce di voler cambiare per lui. L'anno volge alla fine e nel corso della festa che festeggia i neo-diplomati, Sandy e Danny ballano perfettamente affiatati.


  • In onda su: Italia 1 (canale 06)


21.10Person of Interest (serie tv). Prima visione free.
Con Anson Mount.
Stagione 3
Episodio 11 <<Lethe, l’oblio>>

Root prima riesce a liberare Finch e Shaw, ma poi cade nelle mani di Diane. Finch, Claypool e Shaw vanno in una banca per recuperare i drive del Samaritan, ma finiscono tra due fuochi, da una parte Hersh con i suoi uomini, dall'altra gli attivisti guidati da Collier. Grazie all'arrivo di Reese e Fusco, tutto finisce per il meglio. Anche Root riesce a neutralizzare Diane e torna ad essere libera. I famosi drive, però, finiscono nelle mani di Greer.
Episodio 12 <<Aletheia, la verità>>
Mentre Reese cerca conforto nei luoghi frequentati dal padre, Fusco tenta di convincerlo a tornare. Shaw e Finch, invece, devono occuparsi di Claypool, un ex compagno di università di Finch, genio dell'informatica anche lui e creatore di una macchina simile a quella protagonista della serie. Claypool è minacciato sia da Collier che dalla organizzazione per la quale lavorava un tempo Shaw.


  • In onda su: Rai Movie (canale 24)


21.15Hell on Wheels (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Anson Mount.
Stagione 2
Episodio 05 <<The railroad job >>

Il passato di Cullen si fa nuovamente vivo e minaccia il destino e la sopravvivenza della ferrovia.
Episodio 06 <<Purged away with blood>>
Nonostante si stia battendo per la propria vita, Durant deve fare in modo che la ferrovia non subisca rallentamenti ed ostacoli. Intanto Cullen accorre in aiuto di un vecchio camerata.


  • In onda su: Cielo (canale 26)


21.10Sparkle - La Luce del Successo (film – drammatico, 2012).
Titolo originale:
Sparkle
Con Jordin Sparks e Whitney Houston.
TRAMA: Ispirato alla vera storia delle Supremes, il film racconta la storia di tre sorelle che formano un gruppo musicale di successo, ma che dovranno fare i conti con le conseguenze della fama.
Sparkle - La luce del successo (Sparkle) è un film del 2012 diretto da Salim Akil. Il film è il remake dell'omonimo film del 1976.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


21.05Covert Affairs (serie tv). Replica.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 1
Episodio 06 <<Tradimento>>

La sicurezza nazionale è in pericolo e Annie deve scoprire chi è la talpa all'interno del Comitato Senatoriale prima che sia troppo tardi. Nel frattempo Auggie comincia a lavorare nel ruolo di capo della sua vecchia unità.
Episodio 07 <<Attacco cibernetico>>
Auggie viene incaricato di catturare un hacker responsabile di aver messo k.o. l'intero sistema di comunicazioni della città.


  • In onda su: Italia 2 (canale 35)


21.10La Cosa (film – horror, 1982).
Titolo originale:
The Thing
Con Kurt Russell.
TRAMA: E' già dura e difficile la vita di un gruppo di 12 scienziati in una base americana dell'Alaska. A renderla del tutto impossibile arriva all'improvviso la "cosa", una sostanza vivente che le radiazioni atomiche hanno dissepolto dopo millenni di silenzio sotto i ghiacci eterni dell'Artide. La "cosa" tenta di aggredire animali ed esseri umani e di assumere di volta in volta le loro sembianze. Ben presto mostruose apparizioni e orrende morti convincono gli ospiti della base che tra di loro c'è un contagiato dalla "cosa". Comincia così un gioco di massacro fatto di sospetti, di diffidenze, di vendette.


  • In onda su: Top Crime (canale 39)


22.45Hannibal (serie tv). Replica.
Con Hugh Dancy e Mads Mikkelsen.
Stagione 1
Episodio 07 <<Sorbetto>>

Il BAU sta indagando su una serie di casi dove il killer asporta alcuni organi dalle sue vittime e Jack è convinto che si tratti del Chesapeake Ripper, ma Will è convinto che si tratti del risultato di un traffico di organi. Will continua a soffrire di incubi dove lui è il padre di Abigail. Hannibal si reca dalla sua psichiatra, la Dottoressa Bedelia Du Maurier.
Episodio 08 <<Formaggio>>
Will sta indagando su un killer che espone le corde vocali della sua vittima per "suonarla" come un violoncello. Allo stesso tempo Hannibal scopre che il killer, Tobias, sta cercando di attirare la sua attenzione. Will continua ad avere delle allucinazioni, stavolta è convinto si sentire i guaiti di animali in difficoltà. Will e Alana confessano i propri sentimenti mentre Hannibal parla di Will con la sua dottoressa.

Nessun commento:

Posta un commento