sabato 25 aprile 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 25 Aprile 2015.

Finalmente è la settimana di Avengers: Age of Ultron.

Uscito già in 11 Paesi, mentre in America Avengers: Age of Ultron debutterà solo il prossimo 1° maggio, nel solo giorno di debutto il film ha totalizzato un incasso di tutto rispetto, con una stima nel week-end di 175 milioni di incasso totale (fonte: Everyeye.it).

In Italia, invece, nella prima serata di debutto gli Avengers hanno scalzato in un colpo solo il predominio della classifica che da 20 giorni era detenuto da Fast & Furious 7, agguantando direttamente il primo posto con un incasso di 1 milione di euro già al solo debutto (1.8 milioni in due giorni, e al momento sotto il recordo del primo film che totalizzò 2.3 milioni nel primo giorno di debutto). Le critiche sono però, questa volta, per niente unanime (chi dice di sì, chi - tanti - dice di no). Tanta curiosità di conoscere tra qualche tempo l'incasso globale.
Avengers: Age of Ultron riuscirà a battere lo stratosferico record (il terzo in assoluto nella storia del Cinema, dopo Avatar e Titanic) del primo episodio?


Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.

Avengers: Age of Ultron


TRAMA: In Avengers: Age of Ultron, quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un'avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

GENERE: Avventura, Azione, Fantasy
REGIA: Joss Whedon
ATTORI: Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader, Hayley Atwell, Paul Bettany, Don Cheadle, Thomas Kretschmann, Stan Lee
MUSICHE: Brian Tyler
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE:
USA
DURATA: 150 Min
FORMATO: 2D e 3D




<O>

Adaline - L'eterna giovinezza
(The Age of Adaline)


TRAMA: Nata intorno all'inizio del ventesimo secolo, Adaline Bowman non avrebbe mai pensato di poter essere ancora viva nel ventunesimo; ma un momento magico della sua vita la salva dalla morte e le regala l'eterna giovinezza. Così, a 29 anni, Adaline smette di invecchiare e comincia un'avventura unica, che mai essere umano ha vissuto. Questo destino incredibile le consente di vivere, per molti decenni, la storia delle trasformazioni del mondo, che fanno da sfondo alle sue vicende personali e sentimentali: dalle due Guerre Mondiali alle lotte degli anni '60 per la libertà, fino ai nostri eventi più recenti. Nascondendo abilmente il proprio segreto a tutti, tranne alla propria figlia, Adaline riesce a vivere con delicatezza e riserbo la sua vita, finché un giorno la donna incontra l'affascinante e carismatico filantropo Ellis Jones che riaccende il lei la passione per la vita e per l'amore. Dopo un weekend con i genitori di lui, che rischia di portare alla luce l'incredibile verità, Adaline prende una decisione che cambierà per sempre la sua vita.

GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Lee Toland Krieger
ATTORI: Harrison Ford, Blake Lively, Michiel Huisman, Amanda Crew, Ellen Burstyn, Richard Harmon, Kathy Baker, Anjali Jay, Lynda Boyd, Barclay Hope, Chris William Martin
MUSICHE: Rob Simonsen
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE:
USA
DURATA: 110 Min




<O>

Short Skin


TRAMA: Sin da quando è piccolo, il diciassettenne Edoardo soffre di una malformazione al prepuzio che gli impedisce di masturbarsi e lo rende insicuro ed impacciato con le ragazze. Chiuso nel suo microcosmo asessuato, Edoardo reagisce infastidito alle pressioni del mondo circostante che non fanno che peggiorare le sue insicurezze. Tutti attorno a lui sembrano saper parlare solo di sesso: l'amico Arturo, talmente ossessionato dall'idea di perdere la verginità che sarebbe pronto anche a pagare per farlo, i suoi genitori che premono affinchè Edoardo si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per passare le vacanze dalla nonna; persino la sorellina Olivia, alla frenetica ricerca di una canina con cui fare accoppiare il cane di famiglia Teagan. A sbloccare Edoardo dalla sua timidezza non saranno le pressioni degli altri quanto il ravvicinato incontro con una ragazza conosciuta per caso ed un'inaspettata apertura di Bianca nei suoi confronti. Così, costretto suo malgrado ad uscire dal cono d'ombra nel quale era rimasto nascosto per anni, Edoardo da prima cercherà di risolvere il suo problema attraverso dei goffi stratagemmi per trovare infine il coraggio di affrontare le proprie paure.

GENERE: Commedia
REGIA: Duccio Chiarini
ATTORI: Matteo Creatini , Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà, Bianca Ceravolo
DISTRIBUZIONE: Good Films
PAESE:
Italia
DURATA: 86 Min




<O>

Samba


TRAMA: Ancora una volta insieme i registi e il protagonista del blockbuster francese Quasi Amici per raccontare l'immigrazione con commovente ironia. L'incontro tra il variopinto mondo suburbano di un ironico senegalese in cerca di un permesso di soggiorno e le solitudini di una donna parigina in cerca di se stessa diventa, per entrambi, l'antidoto contro l'emarginazione sociale.

GENERE: Commedia
REGIA: Olivier Nakache, Eric Toledano
ATTORI: Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Issaka Sawadogo, Hélène Vincent, Christiane Millet, Jacqueline Jehanneuf, Liya Kebede
MUSICHE: Ludovico Einaudi
DISTRIBUZIONE: 01 Distibution
PAESE:
Francia
DURATA: 116 Min







<O>

Il figlio di Hamas - The Green Prince
(The Green Prince)


TRAMA: Cresciuto in Palestina, da adolescente Mosab Hassan Yousef sviluppa un'avversione nei confronti di Israele che, da ultimo, lo porta in prigione. Qui, colpito dalla brutalità di Hamas e spinto dalla repulsione per i metodi del gruppo – in particolare gli attentati suicidi – Mosab matura una "conversione" inaspettata, iniziando a vedere in Hamas un problema, non una soluzione. Reclutato dallo Shin Bet (il servizio di sicurezza interna d'Israele) col nome in codice di "Green Prince", per oltre un decennio spia dall'interno l'élite di Hamas, rischiando la vita e facendo i conti con la sensazione di tradire il suo popolo e la sua stessa famiglia. Nel tempo, il rapporto tra Mosab e il suo referente allo Shin Bet, Gonen Ben Yitzhak, si fa sempre più leale. Una lealtà che nessuno avrebbe potuto immaginare.

GENERE: Documentario
REGIA: Nadav Schirman
MUSICHE: Max Richter
DISTRIBUZIONE: Wanted
PAESE:
Germania, Gran Bretagna, Israele, USA
DURATA: 101 Min




<O>

Sarà il mio Tipo?
(Pas son genre)


TRAMA: Narra la storia d'amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras, una tranquilla cittadina nel nord della Francia, e Jennifer, un' esuberante parrucchiera che da sempre vive fieramente ad Arras. Ma mentre la vita di Clément è scandita dalla lettura di Kant o Proust, quella di Jennifer è ritmata dai romanzi rosa e dalle riviste di gossip, nonché dalle colorate serate nei locali dove si esibisce cantando con le colleghe di lavoro. Clement e Jennifer hanno il cuore e il corpo liberi per lasciarsiandare alla più bella delle storie d'amore, ma riuscirà questa passione a travolgere anche le loro barriere culturali e sociali?

GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
REGIA: Lucas Belvaux
ATTORI: Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert, Anne Coesens, Daniela Bisconti, Didier Sandre, Martine Chevalier
MUSICHE: Frédéric Vercheval
DISTRIBUZIONE: Satine Film
PAESE:
Francia
DURATA: 111 Min




<O>

Road 47
(A Estrada 47)


TRAMA: Dicembre 1944. Durante la Seconda Guerra Mondiale, sull'Appennino Tosco-Emiliano, un gruppo di genieri della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB), inesperti e a disagio nel terribile gelo europeo, tenta nottetempo di neutralizzare uno dei numerosi campi minati tedeschi lungo la Linea Gotica: ma una mina esplode, uccidendo due dei loro, e il reparto, preso dal panico, si disperde nella terra di nessuno. Comincia così un viaggio in mezzo alla neve, in cui cinque sbandati incontrano una postazione avanzata americana misteriosamente abbandonata, un corrispondente di guerra brasiliano, un soldato repubblichino che ha disertato e cerca di raggiungere la sua famiglia in una fattoria vicina, una pattuglia tedesca e un sergente tedesco che afferma a sua volta di voler disertare. Soprattutto incontrano il campo minato che ha impedito ai carri americani di raggiungere un paese liberato dai partigiani e sotto la minaccia di un contrattacco tedesco. Riusciranno a riscattarsi?

GENERE: Drammatico, Guerra, Storico
REGIA: Vicente Ferraz
ATTORI: Sergio Rubini, Daniel de Oliveira, Francisco Gaspar
DISTRIBUZIONE: Cinecittà Luce
PAESE:
Brasile, Italia, Portogallo
DURATA: 108 Min




<O>


Inoltre, al cinema trovate anche:


Nessun commento:

Posta un commento