Raidue propone in anteprima assoluta - a pochi giorni dalla programmazione americana e in un unica serata - la miniserie tv "The Dovekeepers".
The Dovekeepers è tratto dall’omonimo romanzo di Alice Hoffman che, dopo la sua pubblicazione nel 2011, venne definito un bestseller dal New York Times; la miniserie, trasmessa in America da CBS, è ambientata nell’Israele del 70 dopo Cristo, incentrata su quattro donne le cui vite si intersecano durante l’assedio di Masada, quando 900 ebrei riuscirono a tenere per mesi in scacco i romani in una fortezza di montagna nel deserto della Giudea. Shirah, la protagonista della storia, è interpretata da Cote De Pablo che il pubbblico italiano già conosce per aver interpretato il ruolo di Ziva David in “Ncis” per otto lunghe stagioni, fino alla sua uscita dal cast nei primi due episodi dell'undicesima stagione della serie.
Ma le novità, questa sera, non finiscono qui. Infatti, l'altra grande sorpresa ce la riserva Giallo (il canale 38 del digitale) che a poche settimane dalla sua conclusione in patria, trasmette in anteprima assoluta italiana la seconda attesissima stagione della serie inglese "Broadchurch". Perché dopo la scoperta dell'assassino (nella prima stagione) ne conseguirà il processo (con non poche sorprese...).
La serata di lunedì 06 Aprile 2015, sul digitale terrestre.
p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto
LUNEDÌ 06
In onda su:
21.00 – The Dovekeepers – Il Volo della Colomba (miniserie tv). Prima visione assoluta free.
Con Cote De Pablo.
- TRAMA:Il racconto delle storie di vita di un gruppo di straordinarie donne, i cui destini si intrecciano in una lotta per la sopravvivenza durante l'assedio di Masada, nel 70 dopo Cristo, quando dopo essere stati costretti a lasciare Gerusalemme dai Romani 900 ebrei sono sistemati in una fortezza nel deserto della Giudea.
In onda su:
21.05 – C’era una volta in America (film – drammatico, 1983).
Titolo originale: Once Upon a Time in America
Con Robert De Niro, James Woods, Joe Pesci.
- TRAMA: l quartiere ebraico della New York anni '20 costituisce il campo delle imprese di una piccola banda di ragazzini. Li capeggiano Max e Noodles. La strada è il loro regno in cui compiono scippi, furtarelli, ricatti al poliziotto di zona e così via. I ragazzi crescono e, nonostante sia l'epoca buia del proibizionismo, alla loro cassa comune, che hanno istituito in perfetto accordo, affluiscono numerosi proventi che vengono delle loro astute esercitazioni. Noodles è da sempre innamorato di Deborah, una graziosa ragazza ebrea figlia del proprietario di uno dei bar del quartiere, seria e tenace nel suo intento di studiare e di imparare a ballare, per diventare una autentica "star". La banda fa un salto di qualità quando un tizio la incarica, su commissione di un "boss" di un'altra città, di assaltare e rapinare un laboratorio di diamanti.
In onda su:
21.30 – I Dieci Comandamenti (film – storico, 1956). Seconda Parte.
Titolo originale: The Ten Commandments
Con Charlton Heston, Yul Brynner.
- TRAMA: Guidati da Mosè, da Aronne e da Giosuè, gli ebrei si dirigono verso la riva del Mar Rosso. Dopo la loro partenza, Ramesse, istigato dalla moglie, ordina alle sue armate di inseguirli. Ma una colonna di fuoco si frappone tra l'esercito egiziano e gli ebrei. Quando questi giungono alla riva del Mar Rosso, Mosè, in nome del Signore, comanda alle acque di dividersi e di lasciar passare il popolo eletto. Gli ebrei attraversano il lungo passaggio, giungendo all'altra riva. Anche l'esercito del Faraone, inseguendoli, s'avventura nel passaggio, ma viene sommerso. Arrivato ai piedi del Monte Sinai, il popolo si accampa, mentre Mosè sale sul monte, dove, dopo quaranta giorni, riceve dal Signore le Tavole della Legge. Nel frattempo gli Ebrei si sono lasciati trascinare all'idolatria e adorano un vitello d'oro. Sceso dal Sinai, Mosè distrugge l'idolo e riconduce il suo popolo alla vera fede. Vecchio e stanco, il condottiero d'Israele chiude gli occhi, dopo aver scorto lontano, al di là del Giordano, la Terra Promessa.
In onda su:
21.10 – Captain America: il Primo Vendicatore (film – azione, 2011).
Titolo originale: Captain America: The First Avenger
Con Chris Evans, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci, Hayley Atwell, Natalie Dormer.
- TRAMA: E' il 1941, e il mondo è lacerato dalla Guerra. Dopo aver ripetutamente cercato di arruolarsi nell'esercito per combattere al fianco dei suoi fratelli e delle sue sorelle nelle Forze Alleate, il giovane e gracile (circa 50 Kg) Steve Rogers (Chris Evans) entra a far parte di un programma sperimentale che lo trasformerà nel Super-Soldato conosciuto come Captain America.
In onda su:
21.10 – Drive (film – azione, 2011). Prima visione free.
Titolo originale: Drive
Con Ryan Gosling, Carey Mulligan, Bryan Cranston, Oscar Isaac.
- TRAMA: Ryan Gosling interpreta il ruolo di un autista di macchine di Los Angeles, che di giorno lavora come stuntman per le produzioni cinematografiche, mentre di notte guida le auto nel corso delle rapine. Driver è per natura un lupo solitario, eppure non riesce a fare a meno di innamorarsi di Irene, la sua affascinante vicina, una giovane ed indifesa madre che dopo il ritorno del marito dal carcere, Standard, si ritrova invischiata in un pericoloso giro criminale. In seguito ad una rapina andata male, il cui scopo era ottenere il denaro necessario a Standard per pagare il pizzo, Driver si trova costretto ad agire per difendere la ragazza di cui è innamorato, mentre è inseguito da una pericolosa organizzazione di criminali.
In onda su:
21.10 – Quel mostro di Suocera (film – commedia, 2005).
Titolo originale: Monster-in-Law
Con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan.
- TRAMA: Dopo anni passati alla ricerca dell'Uomo Ideale, Charlotte "Charlie" Cantilini (Jennifer Lopez) finalmente incontra l'uomo dei suoi sogni, Kevin Fields (Vartan) e scopre che la madre di lui, Viola (Jane Fonda), è invece la donna dei suoi incubi. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha il timore di perdere suo figlio, proprio come ha perso la sua carriera, ed è determinata a terrorizzare la di lui nuova fidanzata trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre l'assistente di vecchia data di Viola, Ruby (Wanda Sykes) fa del suo meglio per aiutare Viola a mettere in atto i suoi pazzi progetti, Charlie decide di passare al contrattacco ed una volta gettato il guanto le due donne danno il via ad una guerra senza esclusione di colpi per stabilire chi delle due sarà la primadonna.
In onda su:
21.10 – Red Dragon (film – thriller, 2002).
Titolo originale: Red Dragon
Con Edward Norton, Anthony Hopkins, Ralph Fiennes, Emily Watson, Philip Seymour Hoffman.
- TRAMA: Un killer come il dottor Hannibal Lecter trova sempre degli ammiratori - fanatici alla morbosa ricerca di ogni minimo dettaglio dei suoi brutali e sensazionali crimini. Il solo fatto che egli esiste li eccita, e la violenza a sangue freddo che egli esercita sui "comuni" mortali li sostiene mentre arrancano nelle loro esistenze amare e solitarie. Disadattati come questi ritengono Lecter un essere superiore, certi che egli possiede la rara capacità di percepirli come essi percepiscano se stessi, e di rispettare l'assoluta necessità dei loro atti depravati. Lecter apprezza la loro devozione, soprattutto ora, dopo tanto tempo trascorso - con ben pochi diversivi - nella sua "residenza" all'Ospedale di Stato per criminali malati di mente a Baltimora. Anche Will Graham ha avuto i suoi fan ma, a differenza di Lecter, non li ha mai voluti. Noto investigatore dell'FBI, Graham è diventato suo malgrado un eroe dei tabloid grazie ai numerosi arresti di illustri assassini, compreso il dottor Lecter.
In onda su:
21.10 – Broadchurch (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con David Tennant, Olivia Colman.
Stagione 2
- Episodio 01 <<Episodio 1>>
- Episodio 02 <<Episodio 2>>
Nessun commento:
Posta un commento