sabato 4 aprile 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 04 Aprile 2015.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.


Fast & Furious 7
(Fast and Furious 7)


TRAMA: In Fast & Furious 7, il gruppo di Dominic Toretto dovrà affrontare Ian Shaw, il fratello di Owen in cerca di vendetta.
Dopo gli eventi di Londra, Han viene assassinato a Tokyo da Deckard Shaw (come abbiamo appreso dall'ultima scena del sesto capitolo). Shaw vuole vendicare la morte del fratello e inizia a dare la caccia alla "famiglia" di Dom Toretto. Le vite di quest'ultimo e tutti gli altri, Roman, Tej, Letty, Brian e Mia, sono in pericolo. Anche l'agente Hobbs è sotto tiro, ma un ufficiale governativo che opera nell'ombra è pronto a fornire a Dom e al suo team strumenti e risorse necessari per eliminare Shaw. Per arrivare a questo devono prima liberare un misterioso hacker, rapito da un gruppo di terroristi, che ha creato un congegno capace di localizzare qualunque individuo in tempo reale sull'intero pianeta.

GENERE: Azione, Thriller
REGIA: James Wan
SCENEGGIATURA: Chris Morgan
ATTORI: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Jason Statham, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Ludacris , Kurt Russell, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Lucas Black, Ronda Rousey
MUSICHE: Brian Tyler
PRODUZIONE: Universal Pictures, Relativity Media, Dentsu
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 140 Min




<O>

Into the Woods
(Into the Woods)


TRAMA: Il film Disney Into the Woods è una rivisitazione in chiave moderna delle più amate fiabe dei fratelli Grimm, in cui si intrecciano le trame di alcuni racconti, per esplorare le conseguenze delle avventure e dei desideri dei personaggi. Questo musical intenso e ricco di umorismo rivisita le fiabe classiche di Cenerentola (Anna Kendrick), Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), Jack e il fagiolo magico (Daniel Huttlestone) e Raperonzolo (MacKenzie Mauzy), unendole tra loro tramite una vicenda del tutto nuova incentrata su un panettiere e sua moglie (James Corden ed Emily Blunt), sul loro desiderio di formare una famiglia e sul rapporto con la strega (Meryl Streep) che ha gettato su di loro un maleficio.

GENERE: Commedia, Musicale
REGIA: Rob Marshall
SCENEGGIATURA: James Lapine
ATTORI: Meryl Streep, Emily Blunt, James Corden, Chris Pine, Anna Kendrick, Johnny Depp, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Daniel Huttlestone, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale
MUSICHE: Stephen Sondheim
PRODUZIONE: Lucamar Productions, Walt Disney
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
PAESE: USA
DURATA: 125 Min




<O>

Wild
(Wild)


TRAMA: Cheryl Strayed è una giovane donna che ha percorso oltre mille miglia lungo la pista di trekking del Pacific Crest per elaborare un grave lutto familiare e il naufragio del suo matrimonio, affrontando e sconfiggendo, in un viaggio pericoloso e solitario, i suoi demoni e le sue paure.

GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Jean-Marc Vallée
SCENEGGIATURA: Nick Hornby
ATTORI: Reese Witherspoon, Laura Dern, Michiel Huisman, Gaby Hoffmann, Charles Baker, Kevin Rankin, Thomas Sadoski
PRODUZIONE: Fox Searchlight Pictures, Pacific Standard
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: USA
DURATA: 115 Min






<O>

Third Person
(The Third Person)


TRAMA: Third Person racconta tre storie d'amore, passione, fiducia e tradimento che prendono vita in tre città diverse, Parigi, New York e Roma, nelle quali si dipanano le vicende di tre coppie che sembrano non avere nulla in comune, se non un flebile, impalpabile legame.
Michael (Liam Neeson) è uno scrittore, vincitore del premio Pulitzer, rifugiatosi in una camera d’albergo di Parigi per finire il suo ultimo libro. L'uomo ha recentemente lasciato la moglie Elaine (Kim Basinger) e sta vivendo una relazione burrascosa con la giovane e ambiziosa scrittrice Anna (Oliva Wilde), una donna che sa perfettamente quello che vuole. Nello stesso momento, Scott (Adrien Brody), un ambiguo uomo d’affari americano, si trova a Roma per rubare gli schizzi dei nuovi modelli di famose case di moda. Odiando qualsiasi cosa sia italiano, Scott è in cerca di qualcosa di decente da mangiare quando incontra Monika (Moran Atias), una gitana dalla bellezza mozzafiato, che sta cercando di ricongiungersi con la figlia. Ma quando i soldi che la donna aveva risparmiato per salvare la bambina dalle mani di un trafficante le vengono rubati, Scott si sente in dovere di aiutarla. Entrambi partono per una città del Sud Italia e qui Scott inizia a sospettare di essere la vittima di una truffa ben congegnata. Julia (Mila Kunis), un'ex attrice di soap opera, è impegnata nella battaglia legale per la custodia del figlio di sei anni contro l'ex marito Rick (James Franco), un famoso artista newyorkese. A causa dei mancati sussidi e delle ingenti spese legali, Julia è costretta a lavorare come cameriera nello stesso albergo di lusso dove una volta era un'ospite assidua. L'avvocato di Julia, Theresa (Maria Bello), le sta però procurando un'ultima possibilità per far cambiare idea al tribunale e riottenere così la custodia del bambino.

GENERE: Drammatico, Sentimentale
REGIA: Paul Haggis
SCENEGGIATURA: Paul Haggis
ATTORI: Liam Neeson, Mila Kunis, Olivia Wilde, James Franco, Adrien Brody, Kim Basinger, Casey Affleck, Moran Atias
MUSICHE: Dario Marianelli
PRODUZIONE: Corsan
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: USA
DURATA: 137 Min




<O>

La scelta


TRAMA: Laura e Giorgio si amano intensamente e sono desiderosi di un figlio che non arriva. Ma solo un grande amore può superare la dolorosa prova che devono affrontare. Una prova che impone una scelta. Da una parte, un uomo offeso nella sua morale, che cerca una soluzione al dilemma; dall'altra, una donna che sente la necessità di diventare madre. Quale scelta fare per essere ancora felici?

GENERE: Drammatico
REGIA: Michele Placido
SCENEGGIATURA: Giulia Calenda, Michele Placido
ATTORI: Raoul Bova, Ambra Angiolini, Michele Placido, Valeria Solarino, Manrico Gammarota, Monica Contini, Gennaro Diana, Marcello Catalano, Vito Signorile
MUSICHE: Luca D'Alberto
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Italia
DURATA: 86 Min






<O>

Tempo instabile con probabili schiarite


TRAMA: Siamo al confine tra la Romagna e le Marche, all'interno di una cooperativa che produce divani e che si trova sull'orlo della bancarotta. I soci fondatori sono due amici, Ermanno e Giacomo. Ermanno ha una moglie, Elena, ed un figlio, Tito, 17 anni, che vive immerso nel mondo dei comics giapponesi. Giacomo è stato sposato con una tedesca ed abita solo con Gabriele, il figlio di 18 anni avuto da lei, che vive per il baseball. Una notte Ermanno e Giacomo, scavando un buco in cortile per nascondere dei fusti che costerebbe troppo smaltire, fanno una scoperta strabiliante: dal sottosuolo esce petrolio. Questo evento straordinario farà esplodere contraddizioni e conflitti e metterà a nudo il lato peggiore dei nostri protagonisti.

GENERE: Commedia
REGIA: Marco Pontecorvo
SCENEGGIATURA: Marco Pontecorvo, Roberto Tiraboschi
ATTORI: Luca Zingaretti, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina, Lillo
MUSICHE: Francesco de Luca, Alessandro Forti
PRODUZIONE: Panorama Films; in collaborazione con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: Good Films
PAESE: Italia
DURATA: 100 Min




<O>

Second Chance
(A Second Chance)


TRAMA: Andreas è un poliziotto e sembra avere una vita perfetta: ama il suo lavoro, è felicemente sposato con Anna e ha avuto da poco un bambino. Durante una perquisizione incontra Tristan, amico di un tempo e ora criminale allo sbando, incapace di prendersi cura della compagna e del figlio, anche lui di pochi mesi. Quando una tragica fatalità investe la vita di Andreas, i destini delle due famiglie si troveranno uniti in una sconvolgente catena di eventi.

GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Susanne Bier
SCENEGGIATURA: Anders Thomas Jensen
ATTORI: Nikolaj Coster-Waldau, Maria Bonnevie, Ulrich Thomsen, Nikolaj Lie Kaas
MUSICHE: Johan Söderqvist
PRODUZIONE: Zentropa Entertainments, Danmarks Radio (DR), Det Danske Filminstitut
DISTRIBUZIONE: Teodora Film
PAESE:
Danimarca
DURATA: 102 Min




<O>

Inoltre, al cinema trovate anche:

Nessun commento:

Posta un commento