sabato 18 aprile 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 18 Aprile 2015.

Altra settimana di "agonia", prima dell'arrivo di Avengers: Age of Ultron nei cinema Italiani.

Anche questo sabato altri 6 titoli consigliati; tra questi spicca il nuovo thriller "Black Sea" con Jude Law come protagonista (che invecchia come il buon vino e che è atteso a giugno nelle sale italiane con l'action comedy "Spy", in compagnia di Jason Statham e Melissa McCarthy).

Poi, la nuova "fatica" di Nanni Moretti (Mia Madre) e un film dedicato ai più piccoli (Strange Magic) nato grazie allo zampino di George Lucas.


Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.

Black Sea


TRAMA: Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un’impresa straordinaria: recuperare l’immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. Una volta raggiunto il tesoro sommerso, l’avidità dei membri dell’equipaggio prenderà il sopravvento in un gioco al massacro alla fine del quale potrà restarne soltanto uno…

Genere: Thriller
Regia:    Kevin Macdonald
Distribuzione:    Notorious Pictures
Attori: Jude Law, Scoot Mcnairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn e Jodie Whittaker
Durata: 115 min







<O>

The Fighters - Addestramento di vita
(Les Combattants)


TRAMA: The Fighters è una commedia militare romantica sorprendente e irresistibilmente divertente, una storia d’amore e di sopravvivenza dove l’amore disarma e la sopravvivenza passa attraverso la solidarietà. Una variante originale, intrigante ed esuberante del boy meets girl, ambientata nello scenario suggestivo delle Landes, in Aquitania. Tra i due nasce una storia d’amore e di sopravvivenza (o entrambe…), fuori da ogni canone prestabilito.

Genere:    Commedia
Regia:    Thomas Cailley
Distribuzione:    Nomad Film
Attori: Adèle Haenel, Kévin Azaïs
Durata:    98 min








<O>

Le vacanze del piccolo Nicolas
(Les vacances du petit Nicolas)


TRAMA: L’anno scolastico è giunto al termine. Il tanto atteso momento delle vacanze è arrivato. Il piccolo Nicolas, i suoi genitori e la nonna partono tutti insieme in automobile diretti al mare. Alloggeranno per qualche giorno all’Hôtel Beau-Rivage.
Ben presto, sulla spiaggia Nicolas stringe nuove amicizie: conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Ma Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi… I malintesi si susseguono e gli scherzi fioccano.
Una cosa è certa: saranno per tutti delle vacanze indimenticabili!

Genere:    Commedia
Regia:    Laurent Tirard
Distribuzione:    BIM Distribution
Attori: François-Xavier Demaison, Mathéo Boisselier, François Damiens, Kad Merad, Valérie Lemercier
Durata:    97 min




<O>

Mia madre


TRAMA: Margherita (Margherita Buy) è una regista di successo, stimata come intellettuale e considerata autrice “di culto”, ma in realtà è in profonda crisi, sentimentale e professionale, e ha la madre molto ammalata, cosa che complica ulteriormente il suo stato confusionale. Unico sostegno, in un mare di instabilità, è il fratello Giovanni (Nanni Moretti), che però ha anche lui i suoi problemi. In questa situazione, le riprese del nuovo film a cui sta lavorando, diventano per Margherita un autentico incubo, soprattutto per la difficile gestione di Barry Huggins (John Turturro), il suo nuovo attore protagonista, un uomo eccentrico e dalla professionalità “pittoresca”…

Genere:    Drammatico
Regia:    Nanni Moretti
Distribuzione:    01 Distribution
Attori: Beatrice Mancini, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, John Turturro, Margherita Buy
Durata:    106 min





<O>

Figlio di nessuno
(Nicije dete)


TRAMA: Opera prima di Vuk Rsumovic, e egregiamente interpretato dal quindicenne Denis Muric, il film racconta le vicende di u bambino cresciuto tra i lupi nei boschi della Bosnia e poi pian piano e a fatica rieducato alla “civiltà” a Belgrado.
Il film narra le vicende pedagogiche, l’educazione sentimentale e la prima maturità di questo bambino e poi ragazzo. Oltre a Venezia il film ha raccolto e continua a raccogliere premi in tutto il mondo.

Genere:    Drammatico
Regia:    Vuk Rsumovic
Distribuzione:   Cineclub
Attori: Isidora Jankovic, Pavle Cemerikic, Denis Muric
Durata: 97 min









<O>

Strange Magic


TRAMA: "Strange Magic," un nuovo film d'animazione, è una folle favola musicale ispirato da "Sogno di una notte di mezza estate". Canzoni popolari degli ultimi sei decenni aiutano a raccontare la storia di un simpatico cast di folletti, elfi, fate e folletti, e loro disavventure esilaranti scatenate dalla battaglia per una potente pozione.

Genere:    Animazione
Regia:    Gary Rydstrom (soggetto di George Lucas)
Distribuzione:    Touchstone e LucasFilm
Voci originali: Evan Rachel Wood, Peter Stormare, Alan Cumming, Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Alfred Molina
Durata:    99 min




<O>


Inoltre, al cinema trovate anche:

Nessun commento:

Posta un commento