mercoledì 26 novembre 2014

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Mercoledì 26 novembre 2014 sul digitale terrestre.

Per tutti gli amanti di serie tv – come me – arriva per la prima volta in chiaro Major Crimes. Nata come spin off di The Closer, dopo l'ufficiale decisione di Kyra Sedgwick di non continuare con la serie madre. La rete via cavo TNT, quindi, decise però di non abbandonare quanto fatto fino ad allora e di continuare con una diversa veste; venne, infatti, fatto un ulteriore ordine di sei episodi aggiuntivi – rispetto a quelli già ordinati – che avrebbe ulteriormente allungato la settima stagione di The Closer al fine di presentare al pubblico il personaggio del capitano Sharon Raydor interpretata da Mary McDonnell (il Presidente Laura Roslin in Battlestar Galactica).
E con grande consenso di pubblico Major Crime è riuscito a continuare oltre la sua prima stagione.

Infine, su Italia 2 in prima visione free, possiamo assistere al finale di serie di Merlin, la serie inglese partita nel 2008 per un totale di 5 stagioni. Questa sera in onda gli ultimi tre e pisodi che chiudono per sempre questa particolare rilettura che ci ha mostrato la crescita giovanile di Merlino e di Artù Pendragon.


La serata di mercoledì 26 novembre, sul digitale terrestre.


MERCOLEDÌ 26


In onda su
21.15 – Major Crimes (serie tv). Prima visione free.
Con Mary McDonnell.
Stagione 1
  • Episodio 01 <<Nuove regole>> La divisione Crimini Maggiori è ancora sotto shock per il fatto che il Capo Johnson sta lasciando il suo posto al Capitano Raydor che deve guadagnarsi il rispetto e la fiducia del team. La squadra si occupa del caso di una serie di rapine in negozi alimentari. Il detective Amy Sykes si unisce al gruppo dopo che gli altri detective si rendono conto di aver bisogno di aiuto e della sua esperienza come poliziotto sotto copertura. Sharon Raydor decide di occuparsi di un teenager che è scappato dalla sua famiglia adottiva.
  • Episodio 02 <<Omicidio premeditato>> Il capitano Raydor si rende conto che avere a che fare con un teenager non è semplice e comincia a pentirsi della sua scelta. Il team ha delle difficoltà a risolvere un omicidio per via delle prove che sono complicate da sbrogliare. Anche Provenza ha dei ripensamenti e si chiede se ha fatto bene a unirsi al gruppo per via delle difficoltà che ha con il capitano.


In onda su
21.10 – Grey's Anatomy (serie tv). Prima visione free.
Con Ellen Pompeo, Patrick Dempsey, Sandra Oh...
Stagione 10
  • Episodio 17 <<Sai chi sei?>> Christina immagina come potrebbe essere la sua vita in base a una decisione che si trova ad affrontare.
  • Episodio 18 <<Ti ammalerai>> Lo staff del Grey Sloan Memorial sono alle prese con un'infezione che si sta spargendo molto in fretta. Cristina si sta occupando di un caso molto complesso mentre Alex comincia a pensare al suo futuro.
  • Episodio 19 <<Vinco io>> Meredith e Bailey sono gelose di Cristina che ha appena ricevuto una telefonata che potrebbe cambiarle la vita. Callie si rende conto di voler un altro figlio mentre Alex prende una decisione.


In onda su
21.10 – Quel Mostro di Suocera (film – commedia, 2005).
Titolo originale:
Monster-in-Law
Con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan.
  • TRAMA: Dopo anni passati alla ricerca dell'Uomo Ideale, Charlotte "Charlie" Cantilini finalmente incontra l'uomo dei suoi sogni, Kevin Fields e scopre che la madre di lui, Viola, è invece la donna dei suoi incubi. Viola, conduttrice di notiziari televisivi da poco licenziata, ha il timore di perdere suo figlio, proprio come ha perso la sua carriera, ed è determinata a terrorizzare la di lui nuova fidanzata trasformandosi nella peggiore delle suocere. Mentre l'assistente di vecchia data di Viola, Ruby fa del suo meglio per aiutare Viola a mettere in atto i suoi pazzi progetti, Charlie decide di passare al contrattacco ed una volta gettato il guanto le due donne danno il via ad una guerra senza esclusione di colpi per stabilire chi delle due sarà la primadonna.


In onda su
21.10 – Merlin (serie tv). Prima visione free.
Con Colin Morgan e Bradley James.
Stagione 5
  • Episodio 11 <<L’attrazione del male>> Mordred è lacerato tra lealtà e amore e non sa che la decisione che prenderà cambierà per sempre il destino di Camelot. La guerra è imminente e Merlino si ritrova intrappolato da un destino crudele.
  • Episodio 12 <<Il diamante del giorno prima parte>> Su nelle colline una gran folla si sta ammassando sotto il comando di Morgana, pronta a scatenare la guerra appoggiata da Mordred. Merlino comincia a risentire del peso del suo destino e antiche profezie si rivelano fin troppo esatte.
  • Episodio 13 <<Il diamante del giorno seconda parte>> EPISODIO FINALE DI SERIE La battaglia è al suo culmine e tutto sembra perduto per Merlino che cerca di trovare un modo per liberarsi dalla caverna dove è stato rinchiuso. La città cadrà nelle mani del nemico o riuscirà a salvarsi?


In onda su
23.15 – The Core (film – fantascienza, 2003).
Titolo originale:
The Core
Con Jennifer Lopez, Jane Fonda, Michael Vartan.
  • TRAMA: Incaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l'esperto francese Sergei Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita. Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all'interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe.

Nessun commento:

Posta un commento