sabato 22 novembre 2014

Blu-ray e Dvd Italia: Sabato al Cinema. Sabato 22 novembre 2014.
Le nuove uscite al cinema in questo fine settimana.

Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.




Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1


GENERE: Azione, Drammatico, Avventura
REGIA: Francis Lawrence
SCENEGGIATURA: Danny Strong
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Jena Malone, Natalie Dormer, Mahershala Ali
TRAMA: Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.
MUSICHE: James Newton Howard
PRODUZIONE: Color Force, Lionsgate
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 123 Min




<O>


These Final Hours


GENERE: Drammatico, Thriller
REGIA: Zak Hilditch
SCENEGGIATURA: Zak Hilditch
ATTORI: Jessica De Gouw, Sarah Snook, Nathan Phillips, David Field, Daniel Henshall, Kathryn Beck, Angourie Rice
TRAMA: E' l'ultimo giorno sulla Terra. A dodici ore dall'evento catastrofico che scatenerà l'Apocalisse, un giovane uomo tormentato di nome James attraversa una città caotica e senza legge verso la festa di tutte le feste, l'ultimo grande evento prima della fine del Mondo. Tuttavia, lungo la strada finisce per salvare la vita di una bambina di nome Rose, alla disperata ricerca di suo padre. Bloccato da questa imprevista responsabilità, James è costretto a venire a patti con quello che conta davvero nella vita e aiuta Rose a trovare suo padre, un'azione che alla fine lo porterà sulla strada della redenzione.
PRODUZIONE: 8th In Line, XYZ Films
DISTRIBUZIONE: Indie Pictures
PAESE: Australia
DURATA: 87 Min




<O>


Scusate se Esisto!


GENERE: Commedia
REGIA: Riccardo Milani
SCENEGGIATURA: Giulia Calenda, Furio Andreotti, Paola Cortellesi, Riccardo Milani
ATTORI: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Marco Bocci, Ennio Fantastichini
TRAMA: Dal regista di "Benvenuto Presidente" Riccardo Milani, una nuova e divertente commedia con protagonista la coppia consacrata da "Nessuno mi può giudicare": Paola Cortellesi, dopo "Un boss in salotto" e "Sotto una buona stella", torna al cinema al fianco di Raul Bova con "Scusate se Esisto!" Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo...O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta… Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
PRODUZIONE: Italian International Film, Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE:
Italia
DURATA: 106 Min





<O>


My Old Lady


GENERE: Commedia, Sentimentale
REGIA: Israel Horovitz
SCENEGGIATURA: Israel Horovitz
ATTORI: Maggie Smith, Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Dominique Pinon, Francis Dumaurier
TRAMA: Mathias, un giramondo newyorkese, si reca a Parigi per liquidare un lussuoso appartamento ereditato dal padre. Una volta a Parigi, Mathias scopre che nel suo appartamento risiede un'anziana signora di nome Mathilde insieme alla figlia Chloé. Dato che la sua casa è occupata, Mathias si ritrova ad avere un debito mensile di 2.400 Euro nei confronti della sua coinquilina. Dovrà quindi trovare il modo per "liberare" l'appartamento e riuscire finalmente a venderlo.
MUSICHE: Mark Orton
PRODUZIONE: BBC Films, Cohen Media Group, Deux Chevaux Films
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Francia, USA
DURATA: 106 Min




<O>


I toni dell’amore: Love is strange


GENERE: Drammatico
REGIA: Ira Sachs
SCENEGGIATURA: Ira Sachs, Mauricio Zacharias
ATTORI: Marisa Tomei, John Lithgow, Alfred Molina, Cheyenne Jackson, Darren Burrows, Charlie Tahan, Christian Coulson, John Cullum, Harriet Sansom Harris
TRAMA: Delicato ed intimo ritratto della relazione di Ben e George, un'anziana coppia gay, che dopo quarant'anni decide di sposarsi. Ma la notizia del loro matrimonio giunge alla scuola cattolica dove lavora George come direttore del coro e viene bruscamente licenziato. Non potendosi più permettere il loro appartamento a New York, Ben e George dovranno trovare una soluzione e vivere temporaneamente separati. Mentre sono alla ricerca di un nuovo appartamento, con tutte le burocrazie del caso, George va a vivere con i vicini di casa, una coppia di poliziotti gay, mentre Ben viene ospitato dal nipote Elliot, che vive a Brooklyn con la moglie Kate ed il loro figlio adolescente. I due uomini dovranno fare i conti con i disagi e la sofferenza di vivere separati dopo decenni passati insieme.
PRODUZIONE: Charlie Guidance, Mm...Buttered Panini Productions, Parts and Labor
DISTRIBUZIONE: Koch Media
PAESE:
Francia, USA
DURATA: 98 Min

Nessun commento:

Posta un commento