p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto
LUNEDÌ 05
In onda su
21.15 – Le Avventure di Peter Pan (film – animazione, 1953). Titolo originale: Peter Pan
Con le voci italiane di Corrado Pani, Tina Centi, Stefano Sibaldi.
- TRAMA: Wendy Darling è una ragazzina di Londra che divide la stanza con i suoi due fratelli minori, Gianni e Michele. Essi, in assenza dei genitori, vengono accuditi dal loro cane Nana. Ormai stufo di tutto questo, il padre di Wendy, Agenore Darling, decide che ora sua figlia deve diventare adulta e quindi le fa cambiare stanza. Quella notte, mentre i signori Darling sono ad una festa, Peter Pan entra nella stanza dei bambini, insieme alla sua fatina Trilli, la quale si rivelerà molto gelosa nei confronti di Wendy. Peter Pan è in cerca della sua ombra persa qualche giorno prima per colpa di Nana. Dopo la sua frenetica ricerca, Wendy gli cuce l'ombra e Peter le chiede di venire con lui fino all'Isola che non c'è, dove lei potrà raccontare le favole ed essere la mamma dei Bimbi Sperduti. Wendy accetta e porta con sé anche Gianni e Michele, dopodiché grazie alla polvere magica di Trilli, volano tutti all'Isola che non c'è.
In onda su
21.05 – La Tigre e la Neve (film – commedia, 2005). Titolo originale: La Tigre e la Neve
Con Roberto Benigni, Jean Reno, Nicoletta Braschi.
- TRAMA: Attilio è un poeta, e anche docente di poesia in una università per stranieri a Roma. Siamo nel 2003, La guerra in Iraq non è ancora scoppiata, anche se si comincia già a respirarla. Attilio sembra vivere in un mondo tutto suo, in una dimensione letteraria, incantato dalla voce alta e sublime dei poeti che ama di più. È un artista piuttosto conosciuto, ha da poco pubblicato una raccolta dal titolo La tigre e la neve, un libro apprezzato dagli appassionati. Le vicende del mondo sembrano solo sfiorarlo, si è innamorato di una donna che tutte le notti sogna di sposare. Si chiama Vittoria e purtroppo non vuol sapere niente di lui. Anzi si spazientisce di fronte alle allegre blandizie di quel poeta testardo e così totalmente e irragionevolmente innamorato di lei. Attilio la insegue, le fa la posta, le promette felicità eterna, si stende davanti a lei come un tappetino. Ma Vittoria, niente, non vuol saperne...
In onda su
21.10 – The Twilight Saga: Eclipse (film – fantastico, 2010).Titolo originale: The Twilight Saga: Eclipse
Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner.
- TRAMA: In THE TWILIGHT SAGA ECLIPSE, Bella si trova ancora una volta in pericolo, mentre Seattle viene colpita da una serie di misteriosi omicidi ed una malvagia vampira continua, ostinata, a cercare vendetta. Come se ciò non bastasse, Bella è anche costretta a dover scegliere tra l’amore per Edward e l’amicizia con Jacob, conscia del fatto che la sua decisione potrebbe riaccendere l’eterna lotta tra vampiri e licantropi. Proprio ora che è a un passo dal diploma, Bella deve affrontare la decisione più importante di tutta la sua vita...
In onda su
21.10 – Spider-Man 3 (film – fantastico, 2006).
Titolo originale: Spider-Man 3
Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco.
Titolo originale: Spider-Man 3
Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco.
- TRAMA: In Spider-Man 3 Peter Parker affronta la sfida più importante della sua vita: deve combattere contro se stesso. All’inizio del film Peter è in una fase molto positiva: la vita finalmente gli sorride, anzi il successo sembra dargli un po’ alla testa. Ma questo stato di grazia non dura a lungo: quando una sostanza nera rimane appiccicata al suo scooter le cose cambiano. La misteriosa sostanza finisce anche sul costume di Spider-Man che cambia colore e dal solito rosso e blu diventa nero corvino. Adesso il nostro supereroe è più forte e più veloce che mai… ma il cambiamento ha portato alla luce il lato peggiore della sua personalità, quello che lui ha sempre tenuto sotto controllo.
In onda su
21.10 – Una Moglie per Papà (film – commedia, 1994). Titolo originale: Corrina, Corrina
Con Whoopi Goldberg, Ray Liotta, Tina Majorino.
- TRAMA: Manny Singer, musicista pubblicitario rimasto vedovo con una bambina, Molly, affetta da mutismo temporaneo, trova la governante ideale in Corrina Washington: nera colta, abile psicologa, buona d'animo, fa in breve breccia nel cuore della bimba. Per riabituarla alla vita le fa marinare la scuola facendosi accompagnare sul lavoro e inserendola nell'ambiente familiare della sorella Jevina, che ha tre figli. Mentre costei vorrebbe, inutilmente, come compagno per Corrina, Antony T. Williams, un collega di Manny presenta a questi la ricca e fatua Jenny Davis, divorziata con due figli. La stima reciproca e lo stimolo che la governante, aspirante musicologa, dà alla creatività di Manny, trasformano il rapporto tra i due, con gioia della piccola. Manny invita la donna a cena in un ristorante ma il razzismo di un cliente del locale crea disagio. Poi, per festeggiare il successo di Manny, giunge Jenny, Corrina, gelosa e delusa, si allontana...
In onda su
21.05 – Covert Affairs (serie tv). Prima visione free.
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 4
Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 4
- Episodio 07 <<Decisioni emotive>> Annie fa squadra con un agente veterano per recuperare i cinque missili rubati ed è pronta a giocare duro pur di avere successo nella missione. Auggie affronta demoni del passato mentre i sospetti di Calder verso Annie non fanno che aumentare.
- Episodio 08 <<Il prigioniero>> Nonostante i problemi sorti tra di loro, Annie e Auggie decidono di lavorare insieme ad una nuova missione per scoprire cosa si nasconde dietro il misterioso contrabbando di missili. Anche Teo decide di aiutarli, quando viene informato da Annie di un possibile accordo tra l'A.L.C e Henry Wilcox. La situazione, però, precipita, quando Teo scopre da Eduardo che proprio Wilcox è responsabile dell'attentato in cui è morta sua madre.
In onda su
23.30 – Hostages (serie tv). Prima visione free.
Con Toni Collette, Dylan McDermott, Tate Donovan.
Stagione 1 (prima e unica stagione)
Con Toni Collette, Dylan McDermott, Tate Donovan.
Stagione 1 (prima e unica stagione)
- Episodio 09 <<Questioni in sospeso>> L'indagine condotta dall'agente Hoffman si avvicina sempre più alla verità quando scopre che un ufficiale di alto grado all'interno della Casa Bianca ha falsificato dei documenti affinché il Presidente scegliesse il Maryland College Hospital come struttura in cui farsi operare. Logan rivela quindi a Duncan l'intenzione di eliminare Hoffman e la sua squadra escogita un piano per evitare che si verifichi l'omicidio. Nel frattempo, il Presidente decide di rivelare pubblicamente le informazioni riguardanti l'iniziativa dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza relativa alla privacy dei cittadini. Duncan infine consegna a Ellen il veleno che dovrà somministrare al Presidente per ucciderlo e attenersi al piano iniziale.
- Episodio 10 <<Il peso della verità>> Ellen ottiene nuove informazioni riguardo il passato di Nina attraverso Duncan e studia una possibile alternativa per salvare la vita della donna, senza dover uccidere il presidente Kincaid. Nel frattempo Duncan e la sua squadra continuano a lavorare contro l'organizzazione che cerca a sua volta di assassinare il presidente, scoprendo il reclutamento di un cecchino che dovrà colpire a morte Kincaid durante la sua visita a New York.
In onda su
22.40 – Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo (film – fantastico, 1977).
Titolo originale: Close Encounters of the Third Kind
Con Richard Dreyfuss.
Titolo originale: Close Encounters of the Third Kind
Con Richard Dreyfuss.
- TRAMA: Negli Stati Uniti, dopo un primo avvistamento di UFO e la raccolta delle prove tangibili della loro esistenza, il Governo decide di tentare il contatto con gli occupanti le navette spaziali. A tale scopo, sotto la direzione dello specialista ufologo francese Claude Lacombe, predispongono una piattaforma presso la Torre del Diavolo, un'isolata montagna del Wyoming, ne evacuano la popolazione per ragioni di sicurezza senza dare spiegazioni. Mentre il progetto Mayflower procede, nella zona di Muncie, nell'Indiana, gli Ufo appaiono di nuovo. Tra le persone più colpite dall'apparizione c'è la giovane Jillian Guiler, cui gli extraterrestri rapiscono il figlio Barry, e l'elettrotecnico Roy Neary. Questi per via delle sue reazioni incomprensibili, spinge sua moglie Ronnie con i tre figli ad abbandonarlo. Poi, con Jillian, sale sulla Torre del Diavolo per assistere al mirabolante "rendez-vous" fatto in base a suoni e luci. Dalla nave spaziale scendono diverse persone scomparse nel passato; riappare il piccolo Barry. Sulla nave salgono, per stabilire un contatto lungo e costruttivo, alcuni scienziati e lo stesso Roy.
Nessun commento:
Posta un commento