Ma oggi è anche "il giorno della memoria". Il 27 gennaio 1945, infatti, le truppe dell'Armata Rossa entrano ad Auschwitz e liberano i superstiti del campo di sterminio nazista. Il Digitale Terrestre commemora questa settimana le vittime della Shoah con più film a tema: stasera tocca al bello e commovente "Il bambino con il pigiama a righe".
La serata di martedì 27 gennaio, sul digitale terrestre.
p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto
MARTEDÌ 27
In onda su
21.10 – Resurrection (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Omar Epps.
Stagione 2
- Episodio 01 <<Revelation>> Marty Bellamy si risveglia sol oe abbandonato in un terreno alla periferia di Arcadia. Ben presto, l’uomo si rende conto che è stato via per una settimana e di non avere ricordi di quanto è accaduto in quei sette, drammatici, giorni...
- Episodio 02 <<Echoes>> Marty riceve la telefnata di una donna misteriosa che gli chiede di riferirle tutti gli sviluppi sui casi dei resuscitati. I rapporti fra Elaine e Fred sono sempre più tesi…
- Episodio 03 <<Multiple>> Tom decide di battezzare nel fiume alcuni ritornati. Ma la cerimonia viene interrotta quando nell’acqua viene trovato un teschio…
In onda su
21.15 – Il Bambino con il Pigiama a Righe (film – drammatico, 2008).
Titolo originale: The Boy in the Striped Pyjamas
Con David Thewlis, Vera Farmiga, Rupert Friend.
- TRAMA: Bruno è un tranquillo ragazzo di otto anni figlio di un ufficiale nazista, la cui promozione porta la famiglia a trasferirsi dalla loro comoda casa di Berlino in un'area desolata in cui questo ragazzino solitario non trova nulla da fare e nessuno con cui giocare. Decisamente annoiato e spinto dalla curiosità, Bruno ignora le continue indicazioni della madre, che gli proibisce di esplorare il giardino posteriore e si dirige verso "la fattoria" che ha visto nelle vicinanze. Lì, incontra Shmuel, un ragazzo della sua età che vive un'esistenza parallela e differente dall'altra parte del filo spinato. L'incontro di Bruno col ragazzo dal pigiama a strisce lo porta dall’innocenza a una consapevolezza maggiore del mondo degli adulti che li circonda, mentre gli incontri con Shmuel si trasformano in un’amicizia dalle conseguenze terribili.
In onda su
21.10 – The Flash (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Grant Gustin.
Stagione 1
- Episodio 02 <<L’uomo più veloce del mondo>> Barry cerca di fermare sei malintenzionati che irrompono durante un evento in onore di un scienziato, ma le sue prestazioni non raggiungono i livelli sperati. Intanto Iris comincia a interessarsi dell'eroe mascherato.
In onda su
22.00 – Arrow (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Stephen Amell, Katie Cassidy, John Barrowman, Colton Haynes.
Stagione 3
- Episodio 02 <<Sara>> Un misterioso arciere che si fa chiamare Komodo arriva in città e comincia a prendere di mira uomini d'affari. Oliver è preoccupato per Thea e Roy è costretto a dirgli la verità sul perchè la ragazza ha lasciato la città. Ray Palmer corteggia Felicity mentre in un flashback vediamo la prima missione di Oliver, dove il suo target è il suo amico d'infanzia, Tommy.
In onda su
21.15 – Il Nastro Bianco (film – drammatico, 2009).
Titolo originale: Le Ruban blanc (Das Weisse Band)
Con Susanne Lothar, Ulrich Tukur.
- TRAMA: Un villaggio protestante della Germania del Nord. 1913/1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia dei bambini e degli adolescenti di un coro diretto dal maestro del villaggio, le loro famiglie: il barone, l’intendente, il pastore, il medico, la levatrice, i contadini. Si verificano strani avvenimenti che prendono un poco alla volta l’aspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ciò?
In onda su
21.15 – My Life – Questa Mia Vita (film – drammatico, 1993).
Titolo originale: My Life
Con Michael Keaton, Nicole Kidman, Queen Latifah.
- TRAMA: Robert è un uomo di successo. Ha una bella casa, una bella moglie, un lavoro che lo soddisfa. La felice vita della giovane coppia viene allietata dalla notizia dell'attesa del loro primo bambino. La loro gioia è di breve durata: Bob ha un male incurabile ed ha soltanto pochi mesi di vita. Sconvolto dagli eventi Bob inizia una lotta contro il tempo: vuole, a tutti i costi, conoscere suo figlio ma soprattutto vuole che suo figlio conosca il padre. Decide, così, di realizzare un film sulla sua vita il cui messaggio possa non solo lasciare una memoria di sé, ma anche essere un'indicazione e un suggerimento per la vita futura del figlio. L'ideazione e la preparazione di questo insolito racconto è per Bob un momento di riflessione nel quale, a volte con estrema ironia, ripercorre e ripensa al suo passato scoprendo la sua vera identità.
In onda su
23.00 – Almost Human (serie tv). Prima visione free.
Con Karl Urban, Michael Ealy.
Stagione 1 (Prima e unica stagione)
- Episodio 03 <<Ostaggi>> Kennex e Dorian sono alle prese con una situazione potenzialmente letale con ostaggi. Il Capitano Maldonado cerca di trattare con i terroristi per salvare la vita delle vittime.
- Episodio 04 <<Embolia>> Dorian e Kennex stanno indagando sull'omicidio di un poliziotto amico del Detective. Tutte le prove indicano che l'uomo era corrotto e in affari con un lord della droga, ma Kennex è convinto che il suo amico stesse lavorando sotto copertura senza aver avvertito il Dipartimento. Per la riuscita dell'operazione Rudy deve fingere di essere un chimico in grado di sintentizzare la nuova droga.
In onda su
23.00 – Kill Bill: Vol. 2 (film – azione, 2004).
Titolo originale: Kill Bill:Vol. 2
Con Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Vivica A. Fox, Lucy Liu.
- TRAMA: Dopo aver eliminato le sue ex colleghe, O-Ren Ishii e Vernita Geen, La Sposa torna ad appagare la sua sete di giustizia nel secondo episodio del film. Avendo già cassato i primi due nomi dalla sua lista ‘mortale’, alla donna non resta che sbarazzarsi di Budd e Elle Drive), prima di dedicarsi al suo obiettivo finale, uccidere Bill.
Nessun commento:
Posta un commento