sabato 21 febbraio 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 21 Febbraio 2015 sul digitale terrestre.

Dopo qualche mese di pausa, Castle mette finalmente in soffitta l'ennesimo ciclo di episodi in replica (per dire, è andato in onda contemporaneamente anche al pomeriggio con altre repliche) per tornare con gli episodi inediti in chiaro della sesta stagione. Da questa sera su Raidue, sempre in accoppiata con la terza stagione, in anteprima assoluta, di Elementary.

Infine, episodio finale di stagione per Gomorra - La Serie. Lunga vita alle serie tv.


La serata di sabato 21 febbraio, sul digitale terrestre.

p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto
SABATO 21


In onda su: 

21.05 – Castle (serie tv). Prima visione free.
Con Nathan Fillion, Stana Katic.
Stagione 6
  • Episodio 15 <<Morte in video chat>> Rick e Beckett lavorano al caso di una teenager uccisa; la ragazza, non molto amata dai suoi pari, frequentava la stessa scuola di Castle il quale è convinto si tratti dell'opera di un teenager con poteri telecinetici.


In onda su: 
21.50 – Elementary (serie tv). Prima visione assoluta free.
Con Jonny Lee Miller, Lucy Liu.
Stagione 3
  • Episodio 06 <<Terra pericolosa>> Holmes e Watson indagano per rintracciare un ladro che ha commesso un omicidio pur di mettere le mani su una mappa molto rara. Joan pensa che Sherlock non debba intromettersi nella vita privata di Kitty.


In onda su: 
22.00 – Gomorra - La Serie (serie tv). Prima visione free.
Con Fortunato Cerlino, Marco D'Amore.
Stagione 1
  • Episodio 11 <<100 modi per uccidere>> Dopo il funerale di Daniele, Bruno parte per Marsiglia consapevole del fatto che si trova in pericolo. Genny vuole vendicarsi della morte di Daniele, ma mentre i giovani del clan lo spalleggiano, gli anziani e fedelissimi di suo padre non pensano si tratti di una decisione saggia. Ciro continua la sua opera di sabotaggio, insinuando che uno dei veterani del clan potrebbe essere stato corrotto da Conte. Quest'ultimo intanto ha ordinato la condanna per il figlio di Pietro con l'appoggio di tutti quelli che sono rimasti scontenti dal comportamento di Genny. Il boss dei Savastano va a trovare suo padre in galera ma trova solo l'ombra dell'uomo che ricordava, nel frattempo con la sua assenza si scatena una lotta interna tra le nuove leve e gli anziani del clan.
  • Episodio 12 <<Gli immortali>> Episodio finale di stagione Pietro viene avvisato della morte di sua moglie; Genny trova un CD indirizzato a lui da sua madre. I funerali si terranno in forma privata con una scorta fino al cimitero onde evitare ulteriori tragedie. Ciro si rende conto che Genny è ormai al corrente di ciò che ha fatto e decide di fuggire con la moglie e la figlia. Genny non sa più di chi fidarsi e la rabbia lo porta a compiere un massacro. Preso dalla furia contro Ciro, mette una taglia sulla sua testa di 150.000 euro. Ciro intanto gioca la sua ultima carta: Salvatore Conte.


In onda su: 
21.10 – Shrek (film – animazione, 2001).
Titolo originale:
Shrek
Con le voci originali di Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Vincent Cassel.
  • TRAMA: C'era una volta, in una lontana palude, un irascibile orco di nome Shrek che amava molto la sua solitudine. Ma questo bene prezioso venne presto distrutto dall'invasione di un gruppo di fastidiosi personaggi delle fiabe... Ci sono topolini ciechi nel suo cibo, un grosso lupo cattivo nel suo letto, tre porcellini senza casa e chi ne ha più ne metta, tutti personaggi cacciati dal regno delle fiabe dal perfido Lord Farquaad. Disposti a tutto pur di salvare il mondo, per non parlare del suo, Shrek stringe un patto con Farquaad e si impegna a salvare la sua futura sposa, la bellissima principessa Fiona primo abbozzo di attrice virtuale nella storia del cinema. In questa missione lo accompagnerà uno spiritosissimo asinello, Ciuchino, che farebbe qualsiasi cosa per Shrek... tranne chiudere il becco! Ma salvare la principessa da un drago sputa fiamme è il minore dei problemi di Shrek e Ciuchino ora che l'oscuro segreto che Fiona nasconde sta per essere rivelato...


In onda su: 
21.10 – Qualcosa è Cambiato (film – commedia, 1997).
Titolo originale:
As Good as It Gets
Con Jack Nicholson, Helen Hunt, Greg Kinnear, Cuba Gooding Jr.
  • TRAMA: A New York, Melvin Udall, scrittore di romanzi sentimentali, soffre di disturbi di tipo ossessivo e maniacale. È odioso e non perde occasione per offender la gente. Ha scontri durissimi col suo vicino Simon, pittore gay, e con il suo cane. Lo sopporta solo una cameriera del locale in cui Melvin mangia abitualmente. Un giorno la cameriera è assente: dovrà rinunciare al lavoro per star vicina al figlio malato. Succede anche che il pittore finisca in ospedale e che Melvin sia costretto a badare al cane. Il "cattivone" procura anche un medico molto bravo al figlio della cameriera, "solo per farla tornare al lavoro", dice lui. Ma non è così. Ci accorgiamo che in realtà è un cuore d'oro. Sostiene i due nuovi amici, scopre che dentro di sé...qualcosa è cambiato, appunto. Alla fine succede persino l'impossibile, arriva l'amore.


In onda su: 
21.10 – Thelma & Louise (film – drammatico, 1991).
Titolo originale:
Thelma & Louise
Con Susan Sarandon, Geena Davis, Harvey Keitel, Michael Madsen.
  • TRAMA: Louise Sawyer, cameriera in un fast food, decide di trascorrere un week end in montagna con l'amica Thelma Dickinson, casalinga alle prese con un marito tanto arrogante quanto ipocritamente protettivo, Darryl. Durante una sosta in una balera dell'Arkansas, Thelma, ubriaca, viene condotta nel parcheggio da un bellimbusto, che tenta di usarle violenza. Louise, dopo averlo minacciato con la pistola, sta per andarsene, quando una frase volgare dell'uomo, frustrato nel desiderio e nell'orgoglio, scatena in lei un apparentemente inspiegabile eccesso d'ira che la spinge ad ucciderlo con un colpo al cuore. In preda al panico, le due donne iniziano così una convulsa fuga verso il Messico, scoprendo a poco a poco energie e potenzialità interne insospettate, ma anche quanto la loro vita sia ancorata a schemi e condizionata da retaggi psicologici non risolti. Louise incontra il fidanzato Jimmy, venuto apposta in aereo per portarle del denaro, che Thelma si fa ingenuamente sottrarre da un autostoppista ex rapinatore che la spinge facilmente al primo adulterio della sua vita. L'ingenua casalinga si trasforma così in una disinvolta rapinatrice in un supermarket. Invano il tenente di polizia Hal Slochum, che ha localizzato le due e conosce il passato di Louise, tenta di indurre le donne a costituirsi. La scorribanda prosegue...

Nessun commento:

Posta un commento