sabato 14 febbraio 2015

Il palinsesto di Blu-ray e Dvd Italia.
Sabato 14 Febbraio 2015 sul digitale terrestre.

Finale di stagione di Gomorra - La Serie, posticipata di una settimana, per non creare alcun tipo di controprogrammazione alla finale del Festival di Sanremo 2015 previsto questa sera. Al suo posto Raitre trasmette il film omonimo di Matteo Garrone, da cui la serie tv è tratta.

E sempre per lo stesso motivo, salta l'episodio in prima visione assoluta di Elementary.
Buon San Valentino.....di sangue.


La serata di sabato 14 febbraio, sul digitale terrestre.
p.s. i titoli possono variare anche all'ultimo minuto

SABATO 14



In onda su: 

21.05 – Castle (serie tv). Replica.
Con Nathan Fillion, Stana Katic.
Stagione 5
  • Episodio 09 <<Il segreto di Babbo Natale>> Castle e Beckett indagano sulla morte di un uomo barbuto vestito di rosso ritrovato nel centro di Central Park.
  • Episodio 10 <<Finché morte non li separi>> Un noto avvocato divorzista, noto per rappresentare solo il gentil sesso, viene ucciso e Castle e Beckett si trovano a cercare il probabile killer in una lunga lista di ex mariti furiosi. Nel frattempo l'ex moglie di Castle, Meredith, si trasferisce a casa sua per prendersi cura di Alexis che è afflitta dalla Mononucleosi, a peggiorare le cose Beckett è costretta a farsi ospitare da Rick perchè il suo appartamento è in fase di disinfestazione.


In onda su: 
21.10 – Gomorra (film – drammatico, 2008).
Titolo originale:
Gomorra
Con Toni Servillo.
  • TRAMA: Potere, soldi e sangue. In un mondo apparentemente lontano dalla realtà, ma ben radicato nella nostra terra, questi sono i “valori” con i quali gli abitanti della provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe, devono scontrarsi ogni giorno. Quasi sempre non puoi scegliere, quasi sempre sei costretto a obbedire alle regole del Sistema, la Camorra, e solo i più fortunati possono pensare di condurre una vita “normale”. Gomorra è un viaggio nel mondo affaristico e criminale della camorra si apre e si chiude nel segno delle merci, del loro ciclo di vita. Le merci "fresche", appena nate, che sotto le forme più svariate - pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi - arrivano al porto di Napoli e, per essere stoccate e occultate. E le merci ormai morte che, da tutta Italia e da mezza Europa, sotto forma di scorie chimiche, morchie tossiche, fanghi, addirittura scheletri umani, vengono abusivamente "sversate" nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro dimore fastose e assurde - dacie russe, ville hollywoodiane, cattedrali di cemento e marmi preziosi - che non servono soltanto a certificare un raggiunto potere, ma testimoniano utopie farneticanti.


In onda su:
21.10 – ParaNorman (film – animazione, 2011). Prima visione free.Titolo originale: ParaNorman
Con le voci originali di Anna Kendrick, John Goodman, Casey Affleck.
  • TRAMA: In ParaNorman una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie. A chi chiedere aiuto? L'unico è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare le sorti della sua città colpita da una maledizione secolare, Norman sarà costretto ad affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere se stesso e la sue capacità medianiche ben al di là dei confini mondani.


In onda su: 
21.10 – Harry ti Presento Sally (film – commedia, 1989).
Titolo originale:
When Harry Met Sally...
Con Meg Ryan, Billy Crystal.
  • TRAMA: Nel 1977, presentati da un'amica comune, Harry Burns e Sally Albright partono insieme da Chicago in automobile con destinazione New York. Nelle 18 ore di viaggio, benché Harry sia il ragazzo di un'amica di lei e si dimostri saccente e antipatico, un'evidente simpatia li attrae. Sally però non intende assolutamente far torto all'amica, tanto più con un tipo come Harry, la cui tesi, ripetuta e ribadita in mille toni diversi, è che tra uomo e donna non può mai esservi amicizia, poiché sempre e comunque interviene il sesso. Arrivati a New York, i due si perdono di vista per rincontrarsi poi all'aeroporto due anni dopo. Lei ha un fidanzato, Joe, di cui è innamorata e lui sta per sposarsi con Helen. I due però sono destinati ad incontrarsi ancora una volta dopo altri cinque anni, entrambi single e con tanta voglia di confidarsi con qualcuno. E' in questo momento che, senza volerlo, diventano amici. I due iniziano a vedersi, si telefonano nel cuore della notte, si fanno confidenze, vanno spesso al cinema e a cena, si presentano a vicenda i rispettivi migliori amici, Jess e Marie, ottenendo soltanto che questi di trovino attraenti e si sposino. Sono felici così, con a fianco una persona a cui poter confidare qualsiasi cosa senza implicazioni sentimentali, anche se la presenza di altre persone li rende entrambi estremamente gelosi. Quando poi Sally scopre che Jope sta per sposare un'altra persona, chiama immediatamente Harry perché corra a consolarla. E' allora che lei capisce quanto lui sia importante. Ma quanto ci metterà lui a rendersene conto?


In onda su:
21.10 – Quattro matrimoni e un funerale (film – commedia, 1994).
Titolo originale:
Four Weddings and a Funeral
Con Hugh Grant.
  • TRAMA: Il giovane Charles è un curioso tipo, simpatico e di vivo spirito, molte donne lo adorano, ma lui non si decide a sposarsi. Nell'ambito dei suoi tanti amici si susseguono gaie cerimonie nuziali e Charles spesso fa da testimone. Ad uno dei matrimoni, Charles conosce Carrie, un'americana bella, elegante e disinvolta. I due si piacciono: hanno un rapido incontro d'amore, lui rimane sconvolto, poi riprende la sua vita da scapolo. I matrimoni si susseguono e anche Carrie decide di sposarsi, con grande delusione di Charles, con un ricco quarantenne, Hamish. Al matrimonio purtroppo improvvisamente muore l'anziano ed eccentrico Gareth, amico di Charles, un omosessuale di cui tesse l'elogio funebre il compagno Matthew. Ormai come suggestionato, Charles decide di sposarsi e la sua prescelta è una ragazza da tempo innamorata di lui...


In onda su:
21.10 – San Valentino di Sangue (film – horror, 2009).
Titolo originale:
My Bloody Valentine 3D
Con Jensen Ackles, Jaime King, Kerr Smith.
  • TRAMA: Tom Hanniger minatore della città di Harmony, causa un incidente in un tunnel che uccide cinque persone e manda in coma permanente Harry Warden. Esattamente un anno dopo, durante il giorno di San Valentino, Harry Warden si sveglia dal coma e uccide brutalmente con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni dopo il massacro, Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino. La sua ragazza d’infanzia Sarah è ormai sposata con il suo ex migliore amico Alex, lo sceriffo della città. Ma quella notte, dopo anni di pace, qualcosa riemerge dall’oscuro passato della città: un killer armato di piccone e coperto da una maschera protettiva da minatore. In breve tempo, Tom, Sarah e Alex realizzano che l’uomo potrebbe essere Harry Warden tornato a reclamare le loro vite.


In onda su: 
23.40 – Syriana (film – dramamtico, 2005).
Titolo originale:
Syriana
Con George Clooney, Matt Damon, Amanda Peet, Mark Strong.
  • TRAMA: Diretto e sceneggiato dal premio Oscar Stephen Gaghan, Syriana è un thriller politico ambientato in Medio Oriente e ispirato al racconto autobiografico di Robert Baer, ex agente della CIA a lungo impegnato nella lotta al terrorismo. Un intreccio di interessi economici, terrorismo e servizi segreti da vita a questo film di stringente attualità.

Nessun commento:

Posta un commento