mercoledì 14 maggio 2014

Padre Vostro.
Al cinema dal 15 maggio 2014 la nuova commedia di Vinko Brešan.

Padre Vostro, una commedia surreale nelle sale italiane dal 15 maggio, è la testimonianza che al giorno d’oggi le migliori commedie sono tutte europee. È un dato di fatto.

Vinko Brešan arriva nei nostri cinema con la sua nuova commedia (tradotto con Padre Vostro, ma il titolo originale – se riuscite a leggerlo – è Svećenikova djeca) che non è solamente da ridere. Quasi tutte le recensioni la definiscono come una “tragicommedia”tanto mischia abilmente momenti di commedia pura a tratti di dramma vero e proprio.

Perché alla fine le migliori commedie sono queste, soprattutto quando sanno utilizzare l’ilarità e il surreale per indirizzare una precisa denuncia alla società - che sia questa etnica, cattolica o di altro tipo – veicolandosi attraverso la satira e il tanto amato/odiato politicamente scorretto.





Trama e trailer.

Trama: Preoccupato per il declino della natalità, e convinto di comportarsi nella maniera più corretta, dal momento che "anche il Papa è contro l'uso dei contraccettivi", don Fabijan, parroco di una piccola isola della Dalmazia, inizia a bucare tutti i preservativi presenti sull'isola. Al lavoro del prete, presto si aggiunge quello del farmacista, che segretamente somministra pillole di vitamine invece di contraccettivi. Mentre le gravidanze indesiderate aumentano, Don Fabijan fa di tutto per sposare queste coppie secondo la corretta usanza cristiana, anche contro la loro volontà. Ben presto, l'azione del religioso inizia a influenzare la vita degli abitanti dell'isola, con conseguenze imprevedibili...


Padre Vostro - Trailer Italiano dal 15 Maggio al cinema



Scheda tecnica (fonte: Comingsoon.it)
TITOLO: PADRE VOSTRO
DATA USCITA: 15 maggio 2014

GENERE: Commedia
ANNO: 2013
REGIA: Vinko Bresan
SCENEGGIATURA: Mate Matisic
ATTORI: Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Marija Skaricic
FOTOGRAFIA: Mirko Pivcevic
MONTAGGIO: Sandra Botica-Bresan
MUSICHE: Mate Matisic
DISTRIBUZIONE: Officine Ubu
PAESE:
Croazia
DURATA: 96 Min

Nessun commento:

Posta un commento