Le premesse di Locke sono delle più strane: 85 minuti di film con un unico e assoluto protagonista, Tom Hardy. 85 minuti di vita vera e girata (quasi) in tempo reale che mostrano un protagonista e la sua macchina; un unico protagonista e il viaggio verso una destinazione.
Il viaggio è reale, ma anche metaforico. Prima di quella destinazione, ci saranno delle scelte da compiere, segreti che dovranno venire a galla, e un’analisi emotiva e profonda che il protagonista dovrà necessariamente affrontare per sconfiggere ogni sua paura. E la cosa strana è proprio questa, ovvero l’idea di trovarsi un attore fisicato come Hardy, che ti aspetti solitamente di vedere in pellicole d’azione e thriller allo stato puro, che porta da solo sulle proprie spalle tutto il peso emotivo del personaggio protagonista.
<<Fai un solo e piccolo errore…e alla fine compaiono le crepe e si allargano>>. Una vera e propria prova d’attore.
Sinossi: Ivan Locke (Tom Hardy) ha lavorato sodo per costruirsi la sua vita. Stanotte quella vita gli crollerà addosso. Alla vigilia della sfida più grande di tutta la sua carriera, Ivan riceve una telefonata che scatenerà una serie di eventi dagli effetti catastrofici per la sua famiglia, la sua carriera e la sua anima.
Locke - Trailer Italiano Ufficiale
Scheda tecnica (fonte: ComingSoon.it)
TITOLO: LOCKE
DATA USCITA: 30 aprile 2014
GENERE: Drammatico, Thriller
ANNO: 2013
REGIA: Steven Knight
SCENEGGIATURA: Steven Knight
ATTORI: Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Ben Daniels, Olivia Colman, Tom Holland, Bill Milner, Alice Lowe, Danny Webb, Lee Ross, Silas Carson
FOTOGRAFIA: Haris Zambarloukos
MONTAGGIO: Justine Wright
MUSICHE: Dickon Hinchliffe
PRODUZIONE: IM Global, Shoebox Films
DISTRIBUZIONE: Good Films
PAESE: Gran Bretagna, USA
DURATA: 85 Min
Nessun commento:
Posta un commento