sabato 4 luglio 2015

Sabato al Cinema.
Le nuove uscite nelle sale in questo fine settimana. Sabato 04 luglio 2015.

Pochi film questa settimana, ognuno con un gusto particolare.
Abbiamo i remake (uno horror con "Poltergeist" e l'altro musicale con "Annie - La felicità è contagiosa") e i classici estivi (il comico/demenziale di "Duri si diventa" e il thriller sci-fi di "Pedestination").
A voi la scelta...


Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.

Predestination
(Predestination)


TRAMA: Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l'unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l'applicazione della legge per l'eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all'inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l'obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

Genere:    Sci-fi
Sceneggiatura:    Michael e Peter Spierig
Anno:    2014
Regia:    Michael e Peter Spierig
Distribuzione:    Notorious
Interpreti:    Ethan Hawke, Sarah Snook, Noah Taylor
Durata:    97 Min




<O>

Duri si diventa
(Get Hard)


TRAMA: Quando il milionario James (Will Ferrell), manager di una società di fondi comuni di investimento, viene inchiodato per frode e condannato a scontare una pena nella prigione di San Quentin, ottiene dal giudice 30 giorni per mettere in ordine i suoi affari. Disperato, l'uomo chiede a Darnell (Kevin Hart) di aiutarlo per evitare una vita dietro le sbarre, ma cosa ne può sapere della prigione Darnell - un piccolo affarista che lavora sodo e non ha mai ricevuto neanche una multa per divieto di sosta? Insieme, i due uomini faranno quel che occorre perché James diventi un "duro"e man mano scopriranno quanto entrambi si sbagliassero su tante cose - compresa l'idea che avevano l'uno dell'altro.

Genere:    Commedia
Sceneggiatura:    Ian Roberts, Jay Martel
Anno:    2015
Regia:    Etan Cohen
Distribuzione:    Warner Italia
Interpreti:    Alison Brie, Kevin Hart, Will Ferrell
Durata:    100 Min


<O>

Poltergeist
(Poltergeist)


TRAMA: Poltergeist rivisita il classico film del 1982 su una famiglia la cui casa, in un sobborgo residenziale, è infestata da forze malvagie. Quando terrificanti apparizioni moltiplicano i loro attacchi e prendono prigioniera la figlia più piccola, la famiglia deve coalizzarsi per salvarla prima che scompaia per sempre. Poltergeist rivisita dunque un marchio consolidato, dando vita al classico racconto di una casa infestata che sollecita le nostre paure più profonde. Ritrae una famiglia come la nostra, in una casa come la nostra, che tuttavia si ritrova prigioniera di una trappola soprannaturale. Il film è stato girato in 3D nativo, che acuisce i momenti di terrore, la suspense e lascia col fiato sospeso, aggrappati alle poltrone. Il nuovo copione lascia aperta l'interpretazione sul fatto che l'orrore che questa famiglia - perseguitata da molteplici spiriti e dalla conseguente sparizione di una bambina - si trova a fronteggiare può non essere dovuto solo al fatto che la loro nuova casa è costruita su un cimitero. Introduce l'idea che la nostra natura frantumata e la fragilità delle famiglie ci rendano molto più vulnerabili alle tentazioni del soprannaturale...

Genere:    Horror
Sceneggiatura:    David Lindsay-Abaire
Anno:    2015
Regia:    Gil Kenan
Distribuzione:    20th Century Fox
Interpreti:    Sam Rockwell, Rosemarie DeWitt, Jared Harris, Nicholas Braun, Sason Sharbino, Jane Adams, Kyle Catlett
Durata:    93 Min


<O>

Annie - La felicità è contagiosa
(Annie)


TRAMA: Un miliardario in corsa alle elezioni decide di ospitare nella sua villa, a scopo apparentemente filantropico, la piccola e vivacissima orfanella Annie. La bambina riesce a conquistare il duro cuore del magnate che alla fine decide di accoglierla e adottarla. Ma i problemi sono in agguato, la direttrice della casa famiglia infatti si oppone con tutte le sue forze alla decisione.

Genere:    Musical
Sceneggiatura:    Will Gluck, Aline Brosh McKenna
Anno:    2014
Regia:    Will Gluck
Distribuzione:    Warner Bros.
Interpreti: 
   Quvenzhané Wallis, Jamie Fox, Cameron Diaz, Rose Byrne, Bobby Cannavale
Durata:    118 Min

Nessun commento:

Posta un commento