martedì 16 giugno 2015

Rosemary'sBaby. Il cult di Roman Polanski diventa una miniserie in due puntate con Zoe Saldana.
In anteprima assoluta martedì 16 Giugno, su Raidue.

Ormai lo sappiamo, la parola chiave di questi ultimi tempi è una sola: remake. Non solo al cinema ma anche in televisione.


Dopo Bates Motel (recentemente promosso con una quarta e quinta stagione e rilettura di Psycho), Hannibal (Il silenzio degli innocenti), From Dusk Till Dawn (Dal tramonto all'alba) e Fargo, diventate delle eccellenti serie tv, adesso tocca al cult di Roman Polanski (e a sua volta adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Ira Levin), Rosemay's Baby, diventare una miniserie televisiva in due puntate con protagonista Zoe Saldana nel ruolo che al Cinema fu di Mia Farrow.

Raidue trasmetterà le due puntate in un'unica serata, martedì 16 Giugno alle 21.10.


Rosemary's Baby - 1^ Visione Rai
Drammatico (2014) - miniserie
Regia: Agnieszka Holland
Con: Zoe Saldana, Patrick J. Adams, Carole Bouquet,Jason Isaacs
  • TRAMA: Rosemary e Guy sono una giovane coppia che sta cercando di superare il grande dolore della perdita del bimbo che aspettavano. Lui ottiene una cattedra alla Sorbonne di Parigi e i due si trasferiscono, sperando così di ricominciare. Rosemary lì conosce per caso Margaux, una signora ricchissima che vive in un elegante palazzo, La Chime’re, con il marito Roman: i due trovano per i nuovi amici un lussuoso appartamento e Guy ottiene il posto di Direttore del Dipartimento di inglese all’università. Tutta questa fortuna a che prezzo? Rosemary scopre di essere incinta, ma presto si accorge che qualcosa non va: la gravidanza è molto dolorosa ma nonostante ciò Guy, Roman e Margaux non vogliono che si faccia visitare da un medico… dietro agli strani comportamenti del marito e dei vicini e dietro il bambino che porta in grembo c’è lo zampino del diavolo.

Nessun commento:

Posta un commento