martedì 30 giugno 2015

Black Mirror. In prima visione Free su Rai 4.
I tre episodi della Seconda stagione martedì 30 giugno, alle 23:05 circa.

Su Rai4 torna il secondo appuntamento con la serie antologica Black Mirror (ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol, e trasmessa in prima visione su Channel 4). La seconda stagione sarà in onda in un'unica serata (3 episodi in tutto) martedì 30.


La terza stagione di Black Mirror è ancora in fase di produzione, e al momento non è prevista da Rai4 la messa in onda dello speciale natalizio della serie (White Christmas) che vede nel cast anche Jon Hamm (Mad Man), già trasmesso il 16 dicembre 2014.

Black Mirror | White Bear - On the Run | Channel 4 (video link)


Black Mirror 2x01 "Torna da me" (Be Right Back).
Diretto da:
Owen Harris
Scritto da: Charlie Brooker
Cast: Hayley Atwell and Domhnall Gleeson, with Claire Keelan, Sinead Matthews, Flora Nicholson, Glenn Hanning, Tim Delap & Indira Ainger.
(prima tv Uk 28 gennaio 2013) - Martha e Ash sono una giovane coppia che si trasferisce in un cottage fuori città. Il giorno dopo il trasloco, quando Ash sta restituendo il furgone affittato per spostare i mobili viene assassinato. Al funerale l'amica di Martha, Sarah, le parla di un servizio in grado di mantenere i contatti con i defunti. Usando tutte le comunicazioni online e i profili sui social network di Ash, l'agenzia può creare un nuovo Ash. All'inizio Martha trova l'idea terribile e sconcertante, ma in un momento di debolezza decide di parlare al nuovo Ash...

***


Black Mirror 2x02 "Orso bianco" (White Bear).
Diretto da:
Carl Tibbetts
Scritto da: Charlie Brooker
Cast: Lenora Crichlow, Michael Smiley, Ian Bonar & Tuppence Middleton.
(prima tv Uk 18 febbraio 2013) - Victoria si sveglia una mattina e scopre di non ricordare niente della sua vita. Tutti quelli che incontra si rifiutano di darle informazioni e si divertono a riprendere il suo stato confusionale con i loro telefoni cellulari. Victoria incontra Jem, che le spiega cosa sta succedendo: in seguito all'emissione di un segnale, la maggior parte della popolazione si è trasformata in una sorta di involucri vuoti. Questo stato delle cose ha generato la nascita dei "cacciatori", persone che non subiscono il segnale, che si divertono a tormentare chi invece è come Victoria e Jem. Le due uniscono le loro forze per distruggere il trasmettitore, ma riusciranno nel loro intento? E soprattutto, potranno riavere indietro la loro vita?

***


Black Mirror 2x03 "Vota Waldo!" (The Waldo Moment).
Diretto da:
Bryn Higgins
Scritto da: Charlie Brooker
Cast: Daniel Rigby, Tobias Menzies, Jason Flemyng, Chloe Pirrie & Daniel Tatarsky.
(prima tv Uk 25 febbraio 2013) - Waldo è un orso blu, un cartone CGI protagonista di uno show per bambini, in realtà Waldo è un personaggio anarchico di un programma satirico che va in onda in seconda serata. Dietro le quinte Waldo è controllato da Jamie Salter, un comico fallito. Quando il network decide di affidare a Waldo una serie tutta sua, la produzione organizza una sfida politica tra Waldo e una delle sue "vittime", Liam Monroe. Ma Jamie non si sente a suo agio nell'ambiente politico, vede sé stesso come un clown, purtroppo una volta che l'ingranaggio è in moto non c'è verso di fermarlo.

Nessun commento:

Posta un commento