LUNEDÌ 03
in onda su
21.10 – Un’Impresa da Dio (film – commedia, 2007). Titolo originale: Evan Almighty
Con Steve Carell, Morgan Freeman, Lauren Graham.
TRAMA: In questo seguito di Una settimana da Dio, Evan Baxter è il nuovo prescelto da Dio per compiere una missione sacra. Eletto da poco al Congresso, Evan si lascia Buffalo alle spalle e guida la sua famiglia nella provinciale Virgina del nord. Una volta lì, la sua vita viene stravolta quando Dio gli appare misteriosamente e gli chiede di costruire un'arca. Ma la sua sconfusionata famiglia non puoò sapere se Evan abbia una straordinaria crisi di mezz'età o si trovi veramente nel bel mezzo di qualcosa di bibliche proporzioni.
in onda su
20.55 – Tutti gli Uomini del Presidente (film – drammatico, 1976). Titolo originale: All the President's Men
Con Dustin Hoffman, Robert Redford.
TRAMA: Bob Woodward è un giovane e oscuro cronista del "Washington Post". Cinque uomini, il 17 giugno 1972, vengono arrestati mentre effettuano un furto con scasso al quartier generale della Convenzione democratica, situato nel palazzo del Watergate. Woodward intuisce che si tratta di qualcosa di ben più grosso che una semplice scaramuccia fra due partiti rivali. Insieme al più esperto collega Carl Bernstein, inizia delle indagini che suscitano perplessità in alcuni responsabili del giornale, tra cui Ben Bradlee che favorisce la continuazione dell'inchiesta ma costringe i due giovani alla garanzia della certezza. Lentamente vengono fatte sensazionali scoperte che coinvolgono alte sfere della politica, la CIA, l'FBI, la Casa Bianca, e che, rese di pubblico dominio dagli articoli del giornale, suscitano indifferenza, scetticismo, ostilità, minacce e agguati, sino a che non esplode in tutta la sua violenza il "caso Watergate" con le conseguenti inchieste, i processi, le condanne, le dimissioni di Nixon.
in onda su
21.10 – Dear John (film – drammatico, 2010). Titolo originale: Dear John
Con Channing Tatum, Amanda Seyfried.
TRAMA: Questa storia d'amore vede come protagonisti due giovani, John Tyree e Savannah Lynn Curtis. John vive con il padre (la madre se n'è andata quando era bambino) in un piccolo paese della Carolina del Nord. Ha un'adolescenza ribelle e burrascosa e il rapporto con il padre non è dei migliori; quest'ultimo ha una vita molto monotona ed è un grande appassionato di numismatica. Per controllare la sua rabbia, John decide di arruolarsi nell'esercito e viene mandato di stanza in Germania, oltre oceano. Quando torna a casa in licenza, trascorre buona parte del suo tempo facendo surf. Durante una di queste licenze, mentre si riposa seduto sul molo, incontra un gruppo di ragazzi e ragazze che scherzano tra loro. Quando la borsa di una delle ragazze finisce in acqua, John si tuffa prontamente per recuperarla. A questo punto avviene il fatidico incontro con Savannah, una giovane studentessa, dolce, carina e molto religiosa. Scatta subito il classico «colpo di fulmine»: i due trascorrono insieme buona parte del tempo, ma dopo una settimana John deve ripartire e si ripromettono di scriversi e telefonarsi appena hanno del tempo libero. Dopo un anno John torna finalmente a casa in licenza e può trascorrere molto tempo insieme a Savannah. Al momento di salutarsi lui le annuncia che manca poco al suo congedo: la loro felicità è alle stelle pensando che tra pochi mesi saranno finalmente insieme per sempre, ma l'11 settembre gli Stati Uniti, sono colpiti da un grave attentato e John decide di riconfermare la ferma per altri due anni.
in onda su
21.10 – San Valentino di Sangue (film – horror, 2009). Titolo originale: My Bloody Valentine 3D
Con Jensen Ackles.
TRAMA: Tom Hanniger minatore della città di Harmony, causa un incidente in un tunnel che uccide cinque persone e manda in coma permanente Harry Warden. Esattamente un anno dopo, durante il giorno di San Valentino, Harry Warden si sveglia dal coma e uccide brutalmente con un piccone ventidue persone, prima di venire ucciso dalla polizia. Dieci anni dopo il massacro, Tom ritorna ad Harmony nel giorno di San Valentino. La sua ragazza d’infanzia Sarah è ormai sposata con il suo ex migliore amico Alex, lo sceriffo della città. Ma quella notte, dopo anni di pace, qualcosa riemerge dall’oscuro passato della città: un killer armato di piccone e coperto da una maschera protettiva da minatore. In breve tempo, Tom, Sarah e Alex realizzano che l’uomo potrebbe essere Harry Warden tornato a reclamare le loro vite.
in onda su
21.05 – Covert Affairs (serie tv). Replica.Con Piper Perabo e Christopher Gorham.
Stagione 3
Episodio 05 <<Questa non è l’America>>
Annie si reca in Israele per scoprire chi è che ha lasciato trapelare tecnologia appartenente agli Stati Uniti.
Episodio 06 <<Lo straniero>>
Annie cerca si far si che il capo dello staff del Primo Ministro dello Yemen si trasformi in un operatore della CIA.
in onda su
23.30 – Dracula (serie tv). Prima visione free.Con Jonathan Rhys Meyers e Thomas Kretschmann.
Stagione 1 (prima e unica stagione)
Episodio 09 <<Quattro rose>>
Mina è ricoverata in ospedale dopo essere stata aggredita. Tutte le notti Grayson va a trovarla e le porta una rosa. La ragazza resta sconvolta quando Lucy le fa capire che ha avuto una relazione con Jonathan. A questo punto Mina vuole sapere da Grayson se la ama, ma lui non può dirglielo perché prima deve portare a termine il suo scopo. Nel frattempo il signor Browning è intenzionato a far fallire una volta per tutte la dimostrazione del Risonatore.
in onda su
23.05 – Le Paludi della Morte (film – drammatico, 2011). Titolo originale: Texas Killing Fields
Con Sam Worthington, Jeffrey Dean Morgan, Jessica Chastain, Jason Clarke, Chloë Grace Moretz.
TRAMA: Ispirato a eventi reali, il film racconta la storia del detective Mike Souder, agente della Omicidi in una cittadina texana, e del suo partner, Heigh, un poliziotto appena arrivato da New York, alle prese con un serial killer che getta i corpi delle sue vittime in un'area paludosa chiamata "Killing Fields". Nonostante la scena del crimine sia fuori dalla loro giurisdizione il detective Heigh si sente in dovere di indagare su questi terribili omicidi. L'assassino intanto cambia le "regole del gioco", stuzzicando i due detective e lasciando una serie di indizi sulla scena del crimine. Quando scompare una ragazzina del posto, Anne, i due detective iniziano una lotta contro il tempo per trovare l’assassino e salvarle la vita.
in onda su
23.10 – Valentine - Appuntamento con La Morte (film – horror, 2001). Titolo originale: Valentine
Con Denise Richards, David Boreanaz.
TRAMA: Un ragazzo imbranato è vittima degli scherzi di quattro sue compagne di scuola al ballo della scuola per S.Valentino. Dieci anni più tardi è diventato un affascinante uomo di successo, ma l'odio per le sue ex compagne è immutato. Le ragazze sono ancora amiche e sono tutte singles alla ricerca del grande amore. La storia comincia il giorno prima di S.Valentino quando si ritrovano al funerale di una cara amica e iniziano a ricevere biglietti strani e minacciosi.
in onda su
23.15 – Shame (film – drammatico, 2011). Titolo originale: Shame
Con Michael Fassbender, Carey Mulligan.
TRAMA: Brandon è un uomo di circa trent'anni che vive a New York e che non è in grado di gestire la propria vita sessuale. Quando la ribelle sorella minore si trasferisce a vivere nel suo appartamento, gli equilibri del mondo di Brandon vanno fuori controllo.
Nessun commento:
Posta un commento