E' la domanda a cui cerca di dare una risposta questa favolosa miniserie inglese, composta da soli tre episodi per stagione. Nata dalla mente del geniale Charlie Brooker, autore e conduttore televisivo, già dietro la miniserie horror Dead Set (serie horror del 2008, che usa il genere zombie come ennesima metafora per raccontare i disagi e i difetti del genere umano).
La prima stagione (così come la seconda, che andrà in onda martedì 30) di Black Mirror ha un cast e una trama diversa per ogni episodio, ma con un unico comune denominatore: la distruzione dell'essere umano, sempre più dipendente dalla tecnologia.
Black Mirror - Season 1 Trailer
Black Mirror 1x01 "Messaggio al Primo Ministro" (The National Anthem).
Diretto da: Otto Bathurst
Scritto da: Charlie Brooker
Cast: Rory Kinnear, Lindsay Duncan, Tom Goodman-Hill, Donald Sumpter, Lydia Wilson, Allen Leech, Anna Wilson-Jones.
(prima tv Uk 04 dicembre 2011) - ll primo ministro inglese Michael Callow viene svegliato con delle pessime notizie: la principessa Susannah è stata rapita. Come se non fosse già di per sé una cosa terribile i rapitori hanno una richiesta incredibilmente particolare e umiliante.
Black Mirror 1x02 "15 milioni di celebrità" (Fifteen Million Merits).
Diretto da: Euros Lyn
Scritto da: Charlie Brooker e Kanaq Huq
Cast: Daniel Kaluuya, Jessica Brown Findlay, Paul Popplewell, Rupert Everett, Julia Davis, Ashley Thomas.
(prima tv Uk 11 dicembre 2011) - In un futuro lontano la gente è costretta a vivere all'interno di una sorta di prigione collettiva, confortevole e tecnologicamente avanzata, con il solo compito di pedalare ogni giorno su delle cyclette, guadagnando punti da spendere in viveri o in oggetti virtuali privi di valore.
Black Mirror 1x03 "Ricordi pericolosi" (The Entire History of You).
Diretto: da Brian Welsh
Scritto da: Jesse Armstrong
Cast: Toby Kebbell, Jodie Whittaker, Tom Cullen, Jimi Mistry.
(prima tv Uk 18 dicembre 2011) - Grazie all'impianto di un microchip immediatamente dietro le orecchie è possibile recuperare un determinato ricordo e riprodurlo su un dispositivo multimediale. Succede a Liam, che ha appena sostenuto un colloquio di lavoro e non è convinto di aver fatto una buona impressione. Lo stesso giorno, ad una cena, comincia ad accorgersi che sua moglie Ffion ha ristabilito una certa intimità con un suo vecchio fidanzato, Jonas.
Black Mirror, Prima stagione. Immagini promozionali.
Nessun commento:
Posta un commento