Innanzitutto arriva "Youth - La giovinezza", il film tanto atteso di Paolo Sorrentino che in questi giorni è in concorso al Festival di Cannes e che era atteso al varco principalmente perché viene dopo il grande successo che Sorrentino ha avuto con "La Grande Bellezza" (ricordiamo, vincitore di Golden Globe e Oscar 2014 come Miglior film straniero).
Poi c'è George Clooney, che torna col genere fantastico di "Tomorrowland"; infine, spazio agli amanti del genere horror con "The Lazarus Effect" e una sempre più bella (e brava) Olivia Wilde.
Le nuove uscite settimanali nelle sale cinematografiche.
Tomorrowland - Il mondo di domani
(Tomorrowland)
TRAMA: Tomorrowland racconta la storia di Frank, un ex enfant prodige ormai disilluso, e Casey, un'adolescente ottimista e intelligente che trabocca di curiosità scientifica. Legati da un destino comune, i due intraprendono una pericolosa missione insieme, per svelare i segreti di una misteriosa dimensione spazio-temporale nota come "Tomorrowland". Le loro imprese cambieranno sia il mondo che la propria vita, per sempre.
Genere: FantasticoSceneggiatura: Damon Lindelof, Brad Bird
Anno: 2015
Regia: Brad Bird
Distribuzione: Walt Disney
Interpreti: George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie, Judy Greer, Kathryn Hahn, Tim McGraw, Lochlyn Munro
Durata: 130 Min
<O>
The Lazarus Effect
Genere: Horror
Sceneggiatura: Luke Dawson, Jeremy Slater
Anno: 2015
Regia: David Gelb
Distribuzione: Notorious Pictures
Interpreti: Olivia Wilde, Mark Duplass, Evan Peters, Donald Glover
Durata: 83 Min
<O>
Survivor
Genere: Thriller, Azione
Sceneggiatura: Philip Shelby
Anno: 2015
Regia: James McTeigue
Distribuzione: M2 Pictures
Interpreti: Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Angela Basset, Dylan McDermott, Robert Forster
Durata: 96 Min
<O>
Youth - La giovinezza
(Youth)
TRAMA: Youth La giovinezza, il nuovo film di Paolo Sorrentino, si svolge in un elegante albergo ai piedi delle Alpi dove Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato. E mentre Mick si affanna nel tentativo di concludere la sceneggiatura di quello che pensa sarà il suo ultimo e più significativo film, Fred, che da tempo ha rinunciato alla musica, non intende assolutamente tornare sui propri passi. Ma c'è chi vuole a tutti i costi vederlo dirigere ancora una volta e ascoltare le sue composizioni.
Genere: Drammatico
Sceneggiatura: Paolo Sorrentino
Anno: 2015
Regia: Paolo Sorrentino
Distribuzione: Medusa
Interpreti: Michael Caine, Rachel Weisz, Jane Fonda, Harvey Keitel, Paul Dano
Durata: 119 Min
<O>
Inoltre, al cinema trovate anche:
Nessun commento:
Posta un commento