Continua su Raitre la prima stagione dell'ottima Perception, sebbene il debutto di settimana scorsa ha registrato, riprettivamente nel primo e nel secondo episodio, 797.000 telespettatori per uno share del 3.74% e 838.000 con il 3.96% di share. Speriamo bene, nonostante i pessimi ascolti sotto al milione. Ma l'ho sempre sostenuto, non c'è serie che regga ma Raitre è la tomba delle serie televisive.
Su Italia 2 il cult d'eccezione Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio, il secondo capitolo della saga che vede Arnold Schwarzenegger ritornare nei panni di un "nuovo" T-800, riprogrammato questa volta per difendere Sarah e John Connor (nel primo capitolo doveva invece ucciderli) che questa volta dovranno salvarsi dagli attacchi nel nuovo cyborg mandato dal futuro per eliminarli: un meraviglioso T-1000 con le fattezze di Robert Patrick.
In seconda serata a letto bambini e impressionabili: c'è L'esorcista su Rete 4.
La serata di giovedì 10 luglio 2014, sul digitale terrestre.
In onda su: Raitre (canale 03)
21.05 – Perception (serie tv). Prima visione free.
Il dottor Daniel Pierce è un eccentrico e talentuoso neuroscienziato che viene contattato dal FBI per delle consulenze su alcuni dei loro casi più complessi. Ad aiutarlo nelle indagini saranno l'agente speciale Kate Moretti, una sua ex-allieva che lo ha contattato per collaborare col Bureau, il suo assistente Max Lewicki e la sua migliore amica Natalie Vincent.
Con Eric McCormack.
Stagione 1
Episodio 03 <<L’estate del’86>>
Pierce e Moretti cercano di trovare degli indizi su un serial killer del 1986 che si è rifatto vivo. Scoprono che una delle sue vittime è sopravvissuta e si recano a interrogarla. Il padre di Moretti si trovava nella task force originale che dava la caccia al maniaco e dà dei consigli a sua figlia.
Episodio 04 <<Mittente>>
Pierce cerca di decodificare un messaggio lasciato in un giornale che potrebbe essere connesso a un omicidio. Purtroppo però il tempo gli è nemico e la vita di una persona innocente è appesa a un filo.
In onda su: Rai 4 (canale 21)
21.10 – Dark Blue (serie tv). Replica.
Il tenente Carter Shaw ha dedicato la sua vita ad arrestare i peggiori criminali di Los Angeles, fino a quando il suo lavoro gli costò la fine del rapporto coniugale con la propria moglie. Ora dirige una squadra della polizia che si occupa di operazioni sotto copertura; del team fanno parte: Ty Curtis, che si è appena sposato e fa fatica a dividersi tra il lavoro e la sua nuova vita, Dean Bendis, un agente che ha passato più tempo sotto copertura che sotto la luce del sole, e Jaimie Allen, una poliziotta con un passato da criminale.
Con Dylan McDermott.
Stagione 1
Episodio 03 <<Il passato di Jaimie>>
La squadra ha difficoltà a completare un'operazione dopo aver messo in luce il background di uno spacciatore. Le capacità di Jaimie vengono messe alla prova nell'effettuare l'arresto.
Episodio 04 <<Denaro falso>>
Ty e Dean sono sulle tracce di una banda coreana, ma si trovano in disaccordo su come gestire l'operazione.
In onda su: La 5 (canale 30)
21.10 – The Vampire Diaries (serie tv). Prima visione free.
Con Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder.
Stagione 4
Episodio 19 <<Le tue foto>>
Caroline cerca di instillare un'aria di normalità nel gruppo ricordando che l'ultimo ballo scolastico prima del diploma è alle porte. Elijah parla con Rebekah e Klaus e decide di dare la cura a sua sorella, a patto che lei riesca a vivere come una mortale per un giorno intero. Elena è convinta che Rebekah non riuscirà a superare la prova, così decide di restarle vicino per assicurarsi che tutto vada bene. Silas continua a tormentare Bonnie comparendo con le sembianze di Jeremy. Stefan e Damon cercano di risvegliare l'umanità di Elena. Klaus riceve una lettera di Katerina.
Episodio 20 <<Conseguenze>>
Klaus si reca a New Orleans dove c'è una strega che sta complottando contro di lui. Una volta sul posto incontra Marcel, un suo protetto che è diventato il re della città, in grado di controllare le streghe con pugno di ferro. Grazie ad Elijah, Klaus scopre che le streghe hanno un piano per eliminare Marcel e vogliono l'aiuto dell'ibrido originale. In cambio risparmieranno la vita a Hayley e al bimbo che ha in grembo.
In onda su: Italia 2 (canale 35)
21.15 – Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio (film – fantascienza, 1991).
Titolo originale: Terminator 2: Judgment Day
Con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton e Robert Patrick.
TRAMA: Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.
In onda su: Giallo (canale 38)
21.10 – Bones (serie tv). Replica.
Con Emily Deschanel e David Boreanaz.
Stagione 1
Episodio 04 <<La mano>>
Brennan e Booth si recano a Washington per indagare sul ritrovamento di un braccio umano rinvenuto nello stomaco di un orso bruno.
Episodio 05 <<Il bambino del prato>> Booth chiede l'aiuto di Brennan per localizzare e identificare le ossa di un bambino di sei anni, Charlie, scomparso tempo addietro mentre si trovava al parco.
Episodio 06 <<La mummia>>
Temperance e Angela si trovano in una discoteca e finiscono in una rissa, Bones spinge un uomo nel muro del locale, causandone la rottura. Dietro la parete si scopre un cadavere mummificato e un deposito di metanfetamine.
In onda su: Rete 4 (canale 04)
23.40 – L’Esorcista (film – horror, 1973).
Titolo originale: The Exorcist
Con Linda Blair.
TRAMA: Regan, dodicenne figlia dell'attrice MacNeil, in occasione di un ricevimento in casa propria inesplicabilmente dimostra segni di squilibrio mentale. La madre, preoccupata, ricorre a luminari che sottopongono la fanciulla sventurata a molteplici indagini e dolorose terapie, finendo con il confessare l'incapacità della scienza. Rumori inesplicabili e altri fenomeni, le indagini di Kinderman sulla strana morte di un regista amico di famiglia, tutto induce la madre atea a ricorrere al padre gesuita Karras. Questi, laureato in medicina e specializzato in psichiatria, tende a spiegare il caso di Regan come un fenomeno naturale; tuttavia, indotto da numerosi elementi, è costretto ad ammettere la "possessione" diabolica e a ricorrere al vescovo per l'esecuzione dell'esorcismo.
Nessun commento:
Posta un commento