martedì 1 gennaio 2019

Aquaman
Al cinema dal primo gennaio 2019.

Aquaman, il nuovissimo standalone incentrato sul famoso supereroe di casa DC Comics, arriva finalmente anche in tutti i cinema italiani.

Uscito già da qualche settimana negli Stati Uniti, il film che vede come protagonista l'Aquaman interpretato dal possente attore di origini hawaiiane Jason Momoa, dopo un ottimo esordio cinematografico in terra madre si prepara a sbancare - quantomeno si spera - anche i botteghini italiani. Dopo una brevissima apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice e la partecipazione corale in Justice League (entrambi i film con incassi quasi deludenti e una qualità che talvolta latitava) forse nessuno si aspettava l'ottimo successo che Aquaman avrebbe avuto con una propria avventura in solitaria; tanto da prepararsi a diventare il più grande successo del franchise Warner con una cifra attuale di 750 milioni di dollari d'incasso. Superando addirittura l'ottima figura fatta da Wonder Woman nel 2017 e da Batman v Superman ancora prima.

Il film è stato scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, e diretto da James Wan. Nel cast rivedremo Jason Momoa (Aquaman) ed Amber Heard (Mera), già apparsi in passato con i rispettivi ruoli in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League; inoltre, debutteranno nel DC Extended Universe Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren.

Aquaman, al cinema dal primo gennaio 2019.

AQUAMAN (2018) | Trailer Esteso




TRAMA: Adattamento cinematografico dedicato ad Aquaman, il supereroe dell'universo DC Comics creato nel 1941 da Paul Norris et Mort Weisinger. L'azione segue gli eventi di Justice League. Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani Aquaman (Jason Momoa), esita a prendere il posto che gli spetta alla guida del regno sottomarino di Atlantide. Se nella sua prima avventura corale il giovane ibrido umano-atlantideo ha dichiarato di avere ancora “un casino di cose da fare”, il film da protagonista lo vede più maturo e meno spavaldo, intenzionato a mettere la forza sovrumana di cui è dotato, l'abilità di governare le maree e la capacità di nuotare a elevatissime velocità, al servizio dei più deboli. La sua lealtà tuttavia, è divisa tra gli abitanti della terra, che continuano a inquinare il pianeta, e il popolo subacqueo che progetta segretamente di invadere la superficie. Il supereroe spaccone e solitario dovrà scegliere con giudizio la strategia da adottare per garantire la pacifica convivenza tra le due parti. Accanto a lui ci saranno preziosi consiglieri come Mera (Amber Heard) e pericolosi nemici come il fratellastro Orm (Patrick Wilson) che mira al trono. (fonte: Coming Soon




DATA USCITA: 01 gennaio 2019
GENERE: Azione, Avventura, Fantasy
ANNO: 2018
REGIA: James Wan
ATTORI: Jason Momoa, Amber Heard, Patrick Wilson, Willem Dafoe, Nicole Kidman, Dolph Lundgren, Temuera Morrison, Yahya Abdul-Mateen II, Ludi Lin
PAESE: USA
DURATA: 143 Min
DISTRIBUZIONE: Warner Bros.

Nessun commento:

Posta un commento