martedì 1 gennaio 2019

Aquaman
Al cinema dal primo gennaio 2019.

Aquaman, il nuovissimo standalone incentrato sul famoso supereroe di casa DC Comics, arriva finalmente anche in tutti i cinema italiani.

Uscito già da qualche settimana negli Stati Uniti, il film che vede come protagonista l'Aquaman interpretato dal possente attore di origini hawaiiane Jason Momoa, dopo un ottimo esordio cinematografico in terra madre si prepara a sbancare - quantomeno si spera - anche i botteghini italiani. Dopo una brevissima apparizione in Batman v Superman: Dawn of Justice e la partecipazione corale in Justice League (entrambi i film con incassi quasi deludenti e una qualità che talvolta latitava) forse nessuno si aspettava l'ottimo successo che Aquaman avrebbe avuto con una propria avventura in solitaria; tanto da prepararsi a diventare il più grande successo del franchise Warner con una cifra attuale di 750 milioni di dollari d'incasso. Superando addirittura l'ottima figura fatta da Wonder Woman nel 2017 e da Batman v Superman ancora prima.

Il film è stato scritto da Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, e diretto da James Wan. Nel cast rivedremo Jason Momoa (Aquaman) ed Amber Heard (Mera), già apparsi in passato con i rispettivi ruoli in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League; inoltre, debutteranno nel DC Extended Universe Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren.

Aquaman, al cinema dal primo gennaio 2019.

AQUAMAN (2018) | Trailer Esteso